La dark mode è ormai una delle caratteristiche estetiche più richieste dagli utenti e per questo motivo, tantissime aziende stanno cercando di implementarla all’interno delle proprie applicazioni o sistemi operativi. Lo ha fatto Google con Android e YouTube, Apple con alcuni dei software sviluppati, Twitter con il proprio sito web e migliaia di altri brand. Uno fra questi è Buddybank, ovvero il servizio bancario digitale ideato da UniCredit e disponibile esclusivamente su iPhone.
In questa guida non andremo ad analizzare le caratteristiche del suddetto conto corrente, ma ci concentreremo esclusivamente sui temi disponibili all’interno dell’applicazione ufficiale: Blu Buddy e Dark.
Attivare la dark mode nell’app di Buddybank
Già di per sé l’applicazione di Buddybank, disponibile gratuitamente su App Store, dispone di un tema abbastanza scuro e molto simile al blu notte che siamo abituati a vedere sul sito web di Twitter. Per chi però preferisce qualcosa di ancora più buio e soprattutto nero, il servizio mette a disposizione il tema “Dark”, attivabile ovviamente dalle impostazioni dell’app.
C’è da dire però che il menù impostazioni della suddetta applicazione potrebbero risultare, per qualcuno, leggermente nascosto e poco intuitivo. Per questo motivo vi invitiamo a seguire la procedura che trovate in basso per modificare correttamente il colore dominante di tutte le varie interfacce disponibili.
- Aprire l’applicazione di Buddybank e autenticarsi tramite codice numerico, Face ID o Touch ID
- Accedere al tab “Il tuo conto” in basso a sinistra
- Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra
- Continuare con il menù impostazioni presente in alto a sinistra (icona dell’ingranaggio)
- Scegliere “Cambia tema”
- Modificare l’impostazione in base alle proprio preferenze: Blu Buddy o Dark
La scelta potrà essere inoltre “influenzata” dalla preview che apparirà in basso, molto utile per dare una rapida occhiata alle modifiche apportate dal tema prima di procedere. Ovviamente in qualsiasi momento si potrà tornare indietro e modificare nuovamente l’aspetto dell’app.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.