Per chi usa la tastiera Gboard sul proprio device Android può risultare utile saper disattivare il correttore automatico su quest’ultima. Spesso infatti tale correttore non funziona alla perfezione e corregge in modo errato le parole. Per evitare che ciò accada, in questo articolo vi mostreremo come togliere il correttore automatico da Android.
Come togliere correttore automatico Android
Disattivando il correttore automatico dalla Gboard non rinuncerete ai suggerimenti delle parole nella parte superiore della tastiera. Per disattivare il correttore automatico su Android basterà seguire i seguenti step:
- accedete alle Impostazioni del vostro smartphone;
- nella sezione Sistema cercate la voce Lingua e immissione, dove troverete la lista di tutte le tastiere installate sul vostro device.
- selezionate la Gboard e, tra le varie voci, fate tap su Correzione testo dopodiché, vicino alla voce Correzione automatica, dovrete pigiare sull’interruttore per disattivare la correzione.
Seguita tale procedura, per verificare se la modifica sia andata o meno a buon fine, basterà che vi rechiate in un’app di messaggistica e verifichiate che la tastiera non vi corregga automaticamente le parole inserite.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.