Avete riscontrato problemi di riproduzione con Netflix? All’interno di questo articolo troverete varie soluzioni da seguire per provare a risolvere degli errori riguardanti contenuti, impostazioni del dispositivo o connessione di rete, a seconda del device utilizzato per guardare film, serie TV, documentari e altro ancora offerti dalla piattaforma di streaming.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per lettore Blu-ray
Se utilizzate un lettore Blu-ray marchiato LG, Panasonic, Samsung, Sony o Toshiba per guardare i contenuti proposti da Netflix e riscontrate un errore, allora siete capitati nel posto giusto!
Nel caso in cui comparisse una schermata nera con audio durante la riproduzione di una serie TV, di un film o in qualsiasi altro momento, seguite le rispettive indicazioni mentre se essa compare all’avvio dell’app Netflix, durante la riproduzione di una serie di film oppure in qualsiasi altro momento senza nemmeno l’audio, allora bisogna agire seguendo degli specifici passaggi che trovate nelle guide ufficiali.
Se compare una schermata rossa o verde senza audio, una rosa con audio oppure una grigia o bianca, contattate il servizio clienti di Netflix seguendo la nostra guida dedicata presente qui sotto.
Nel caso di schermata verde con audio, invece, seguite le indicazioni riportate sotto la voce Lettore Blu-ray presenti nella pagina dedicata sul sito Netflix Centro assistenza.
- Schermo grigio o bianco
- Schermo rosso senza audio
- Schermo verde senza audio
- Schermo verde con audio
- Schermo viola con audio
- Schermo rosa con audio
Se il video è di bassa qualità oppure distorto, seguite le indicazioni presenti nella pagina dedicata. Nel caso di video scuro o con luminosità attenuata oppure compare un video in bianco e nero durante la visione di Netflix, è necessario contattare il servizio clienti.
Qualora l’immagine fosse piccola durante la visione di Netflix oppure ingrandita, dovrete seguire le indicazioni presenti nelle pagine dedicate.
Per altri problemi riguardanti il lettore Blu-ray, mettetevi in contatto con il servizio clienti della piattaforma di streaming.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per computer
Se riscontrate dei problemi di riproduzione di una serie TV oppure di un film su Netflix tramite un computer, per schermo vuoto o nero, allora utilizzate questi link:
- Schermo nero con audio
- Schermo nero senza audio
- Schermo bianco con testo senza immagini su computer
- Schermo nero con cerchi blu rotanti su computer
Se lo schermo è colorato oppure sfumato, consultate i seguenti articoli presenti su Netflix Centro assistenza:
- Schermo grigio o bianco
- Schermo rosso senza audio
- Schermo verde senza audio
- Schermo verde con audio
- Schermo viola con audio
- Schermo rosa con audio
Nel caso in cui il video fosse di bassa qualità oppure distorto, dovrete seguire le indicazioni presenti all’interno di questi link:
Avete riscontrato problemi con uno schermo esterno? Ecco un paio di link da prendere in considerazione:
- Schermo nero con computer Mac collegato a un proiettore
- Immagini statiche durante la visione su uno o più monitor
Se il lettore è piccolo oppure decentrato, consultate uno dei seguenti articoli:
- Lettore Netflix fuori centro su computer
- Schermo bianco con finestra piccola su computer
- Immagine piccola durante la visione di Netflix
- Netflix ingrandito
Se video è ad intermittenza, allora il computer potrebbe avere un problema con il driver della scheda grafica che avrebbe creato interferenze con la riproduzione video. In questo caso, vi suggeriamo di prendere come riferimento il tutorial allegato qui sotto.
Per altri problemi (es. video in bianco e nero oppure compare una schermata bianca con una finestra piccola sul computer), seguite gli articoli ufficiali dedicati oppure contattate il servizio clienti di Netflix.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per console di gioco
Se utilizzate una PlayStation 3, una PlayStation 4, una Xbox One, una Xbox 360 oppure una Wii U per guardare i contenuti proposti da Netflix ma riscontrate problemi, allora seguite queste indicazioni.
Nel caso di schermo vuoto o nero, consultate i seguenti articoli:
Se la schermata è colorata oppure sfumata, prendete come riferimento questi articoli ufficiali:
Qualora il video fosse distorto oppure di bassa qualità, vi suggeriamo vivamente di seguire le indicazioni riportate di seguito:
Il lettore video è nel formato piccolo oppure decentrato? Consultate uno dei seguenti articoli:
Per altri problemi riguardanti la riproduzione su console per videogiochi, consultate l’articolo Netflix ingrandito oppure contattate il servizio clienti scegliendo una delle opzioni disponibili all’interno della nostra guida dedicata.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per smartphone e tablet
Usate uno smartphone oppure un tablet per guardare i contenuti offerti da Netflix? Se riscontrate un particolare problema video, allora continuate a leggere.
Nel caso comparisse una schermata vuota o nera con o senza audio, ecco due articoli dedicati per provare a risolvere:
Se lo schermo è colorato o sfumato in grigio, rosso, verde, viola o rosa, seguite le istruzioni riportate in questi tutorial:
- Schermo grigio o bianco
- Schermo rosso senza audio
- Schermo verde senza audio
- Schermo verde con audio
- Schermo viola con audio
- Schermo rosa con audio
Se il video viene riprodotto in bassa qualità oppure è distorto, consultate uno dei seguenti articoli:
Nel caso di un dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod touch) e avete problemi con uno schermo esterno collegato, consultate l’articolo dedicato:
Se il lettore presenta una forma piccola oppure è fuori centro, prendete come riferimento i due articoli sottostanti:
Su un dispositivo Android, se sia l’audio che il video vengono riprodotti a una velocità superiore del normale, consultate questo articolo ufficiale:
Per tutti gli altri problemi, contattate il servizio clienti di Netflix seguendo il nostro tutorial dedicato.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per set-top box e lettore per streaming
Se utilizzate un TV Box Android, una Apple TV o qualsiasi altro set-top box o lettore per streaming e riscontrate problemi nella riproduzione di un filmato, allora proseguite con la lettura.
Nel caso di una schermata vuota o nera, prendete come riferimento i seguenti articoli:
Se compare uno schermo colorato o sfumato in colore rosa, verde, viola, rosso, grigio oppure bianco, consultate le istruzioni presenti negli articoli sottostanti:
- Schermo grigio o bianco
- Schermo rosso senza audio
- Schermo verde senza audio
- Schermo verde con audio
- Schermo viola con audio
- Schermo rosa con audio
Qualora il video risultasse di bassa qualità o peggio ancora distorto, dovrete consultare le indicazioni che la stessa Netflix propone nei seguenti articoli:
- Video di bassa qualità o distorto
- Video scuro o con luminosità attenuata
- Video in bianco e nero
- Immagini sgranate su Amazon Fire TV/Stick
Per quanto riguarda la presenza di un lettore piccolo o decentrato rispetto alla schermata tradizionale, prendete come riferimento le seguenti indicazioni.
Se l’audio funziona oppure il video va a scatti oppure si blocca o ancora la schermata di Netflix è troppo ingrandita, prendete come riferimento le guide riportate qui sotto:
Per qualsiasi altro problema riscontrato con il vostro set-top box o lettore per streaming, contattate l’assistenza clienti di Netflix.
Problemi di riproduzione con Netflix: le soluzioni per Smart TV
Sono diverse le Smart TV prodotte da Samsung, Sony, Philips, LG e così via presenti sul mercato a supportare Netflix ma cosa bisogna fare se emerge un problema durante la riproduzione video? Vediamo insieme le soluzioni da seguire.
Se compare una schermata nera con o senza audio, consultate uno dei seguenti articoli:
Nel caso in cui, invece, la schermata fosse colorata o sfumata in bianco, verde, rosa, viola, rossa o grigia, vi consigliamo vivamente questi articoli ufficiali:
- Schermo grigio o bianco
- Schermo rosso senza audio
- Schermo verde senza audio
- Schermo verde con audio
- Schermo viola con audio
- Schermo rosa con audio
Se il video risulta di bassa qualità oppure distorto, ecco come provare a risolvere:
Qualora aveste collegato un iPhone, un iPad o un iPod touch alla vostra Smart TV e compare una schermata nera, vi consigliamo di seguire le indicazioni presenti nella guida dedicata.
Il lettore presenta un fattore di forma piccolo oppure è fuori centro? Consultate uno dei seguenti articoli:
Per video in bianco e nero oppure scuro o con luminosità attenuata, prendete in considerazione le informazioni presenti negli articoli dedicati. In alternativa, contattate il servizio clienti di Netflix.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.