Nonostante PayPal non rappresenti un vero conto corrente bancario, molti dei pagamenti effettuati online negli ultimi anni avvengono proprio con il suddetto servizio digitale. Ciò è dovuto principalmente alla sicurezza che la suddetta piattaforma ha sempre dimostrato di possedere e alla vastità di siti web che la supportano.
Ogni servizio di pagamento dispone però di un estratto conto, ovvero una sorta di cronologia all’interno della quale vengono memorizzati tutti i movimenti eseguiti in un periodo di tempo stabilito dall’utente stesso. Non fa eccezione PayPal e per questo motivo, oggi, vedremo in che modo crearla ed esportarla in cinque diversi formati diversi.
Visualizzare cronologia ed estratto conto PayPal
Purtroppo, almeno per il momento, l’esportazione dell’estratto conto di PayPal può essere eseguita esclusivamente sul sito web desktop. Diverso è invece ciò che riguarda la cronologia dei pagamenti e delle ricariche, visto che questa appare anche nella schermata principale dell’applicazione mobile per Android e iOS.
Proprio come anticipato, l’estratto conto può essere personalizzato in maniera intensa, non solo per quanto riguarda il periodo, ma anche il formato di download. Per richiederlo e scaricarlo non servirà altro che seguire la procedura elencata di seguito.
- Visitare il sito web desktop di PayPal da qualsiasi browser
- Eseguire l’accesso con i propri dati
- Cliccare sul tasto “Cronologia” in alto a sinistra
- Continuare con “Estratti conto” in alto a destra
- Scegliere “Personalizzato”
- Modificare i parametri “Tipo di transazione”, “Intervallo date” e “Formato” a proprio piacimento
- Concludere con il tasto blu “Crea report”
A questo punto sarà necessario attendere la mail di conferma contenente il link per effettuare il download del report. Le tempistiche varieranno in base alla lunghezza del periodo scelto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.