È finalmente disponibile al download in tutto il mondo il nuovo gioco di Niantic, basato sul fantastico mondo di Harry Potter, ovvero Harry Potter Wizard Unite. Diversamente da Pokémon GO, la nuova app di Niantic offre un’esperienza di gioco molto più complessa con diverse meccaniche da padroneggiare. Per aiutarvi in questa nuova e fantastica avventura videoludica, in questo articolo vedremo Harry Potter Wizard Unite: guida e trucchi.
Guida e trucchi da seguire per Harry Potter Wizard Unite
Esistono diversi trucchi per far sì che la vostra esperienza di gioco sia fra le migliori in assoluto.
Cambiate le vostre scelte
Al primo avvio vi verrà chiesto di effettuare diverse scelte: casata preferita, bacchetta preferita, il titolo ecc. Queste scelte, col senno di poi, potrebbero non essere più di vostro gradimento, ma niente paura! All’interno del gioco sarà possibile modificarle in qualsiasi momento. Discorso analogo anche per le professioni e le classi di specializzazione del gioco che verranno sbloccate dal livello 6. Potrete scambiare le professioni all’occorrenza, così da adattare il vostro stile di combattimento ai nemici che incontrate.
Incarichi giornalieri
Nella schermata del gioco, in basso a destra, troverete un’icona dedicata agli incarichi giornalieri. Per accedervi basterà un semplice tocco, dopodiché vi comparirà la lista delle missioni disponibili. Tali compiti sono abbastanza semplici e offrono ricompense in oro, punti esperienza e oggetti. Svolgere queste missioni risulterà essere un ottimo metodo per accumulare punti esperienza, oggetti e ingredienti per le pozioni.
Evitare i Soqquadri di alto livello
Esattamente come in Pokémon GO, i Soqquadri sono esseri malvagi che incontrerete durante la vostra avventura. Nonostante la maggior parte di essi siano facili da battere, spesso capita di imbattersi in alcuni esemplari rari decisamente più forti. Se, durante uno scontro, la barra nella parte superiore dello schermo diventa rossa, vi conviene risparmiare energia e scappare. Prima di affrontare Soqquadri più potenti, vi consigliamo di salire di livello e fare scorta di pozioni.
Potenziare i vostri incantesimi
Gli incantesimi sono una parte fondamentale in questo gioco, per poterli lanciare dovrete tracciare una linea sullo schermo del vostro device cercando di ricalcare la traiettoria mostrata sul display. A seconda della tipologia di incantesimo, la traiettoria da seguire sarà diversa. Per evitare di perdere troppo tempo per tracciare la linea perfetta, potrete lanciare l’incantesimo velocemente; in questo modo il vostro attacco risulterà più potente. Più sarete precisi e veloci più il risultato sarà migliore ed infliggerete maggiori danni.
Salire di livello con gli amici
Harry Potter Wizard Unite è stato progettato per essere giocato in compagnia degli amici, venendo premiati se lo fate. In questo modo, oltre ad affrontare in gruppo i nemici delle Fortezze, potrete completare una serie di apposite sfide da affrontare con gli amici per ottenere bonus. Quindi se volete salire rapidamente di livello è molto importante agire insieme ai vostri amici.
Visitare le locande
Quando utilizzate gli incantesimi consumate quantità di Energia Magica. Per recuperare tale energia il modo migliore è fare spesso visita alle locande. Infatti, similmente ai Pokéstop di Pokémon GO, le locande presenti in Wizard Unite sono sparse per la mappa in determinate location. Entrando in una locanda potrete nutrirvi con delizioso cibo magico che vi permetterà di incrementare da 1 a 6 unità la vostra Energia Magica. Potrete rivisitare una locanda ogni cinque minuti ottenendo ogni volta nuove ricompense.
Crafting delle pozioni
In Harry Potter Wizard Unite le pozioni sono di fondamentale importanza. Ne esistono di diverse tipologie, da quelle curative a quelle in grado di migliorare la potenza degli incantesimi. Una volta raggiunto il livello 6, sbloccherete l’abilità che vi consentirà di craftare pozioni, unendo molti ingredienti che troverete durante l’avventura. Per creare la vostra pozione in modo più veloce potrete disegnare diversi simboli nel calderone. In base alla combinazione di gesti che otterrete, il processo risulterà più veloce. La giusta sequenza da seguire vi comparirà nella parte superiore dello schermo, così da non doverli imparare a memoria.
Scegliere la giusta professione
Esistono tre diverse professioni in cui specializzarsi e ognuna di esse è caratterizzata da abilità specifiche. L’Auror è la classe DPS, ottima per chi vuole infliggere una notevole quantità di danni in una finestra temporale ridotta. Il Magizoologo è la classe di guarigione, perfetta per chi vuole assorbire i danni e desidera sopravvivere il più a lungo possibile. Infine c’è il Professore, che permette di indebolire i nemici e potenziare i compagni di squadra. In base alla professione scelta lo stile di gioco sarà differente, per cui scegliete quello che più vi si addice.
Bonus giornalieri
Ogni giorno che avvierete l’applicazione riceverete dei bonus giornalieri che comprendono punti esperienza, oggetti, Energia Magica e altro ancora. Man mano che la catena di log-in giornalieri consecutivi aumenterà, i bonus che riceverete saranno sempre migliori.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.