Con l’acquisto di un qualsiasi Amazon Echo, chiunque si lascerebbe convincere ad iniziare la creazione di una casa smart, sfruttando proprio i dispositivi compatibili con Alexa, assistente vocale presente nei suddetti smart speaker. Una volta configurati però, non è esclusa la volontà di rimuoverli dal proprio account, magari per malfunzionamento o semplicemente per un aggiornamento a device migliori. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo effettuare la rimozione e sbarazzarci dei prodotti accoppiati in precedenza.
Eliminare un accessorio smart dall’app Alexa
Per rimuovere un accessorio smart da Amazon Echo esistono due diversi metodi, entrambi ovviamente legati all’utilizzo dell’applicazione Alexa. Tali metodi non sono universali, ma vanno utilizzati in base al dispositivo che si desidera eliminare. Nel caso in cui infatti il device non sia direttamente legato ad una Skill, la procedura da seguire è quella presente in basso.
- Aprire l’applicazione di Alexa su smartphone o tablet
- Accedere alla sezione “Dispositivi” in basso a destra
- Cliccare sul dispositivo da rimuovere
- Continuare con l’icona (ingranaggio) delle impostazioni in alto a destra e concludere con l’icona del cestino sempre in alto a destra
Proprio come anticipato, tali passaggi saranno validi solo se si è in possesso di device non collegati a Skill come: Smart Plug di Amazon, Echo o anche quelli aggiunti tramite protocollo ZigBee di Echo Show o Echo Plus.
Per rimuovere i dispositivi collegati alle Skill sarà invece necessario accedere all’applicazione ufficiale del produttore ed eliminarli dal proprio account. Nel caso in cui invece si vogliamo rimuovere tutti, basterà disattivare la Skill in questione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.