Dopo aver utilizzato per un po’ il noto servizio di incontri, adesso cercate una guida che vi spieghi nello specifico come disattivare e cancellare Tinder visto che siete finalmente riusciti ad incontrare la vostra anima gemella dopo diversi tentativi e quindi adesso non ne avete più bisogno. Nelle prossime righe troverete tutte le indicazioni da seguire per fare ciò in pochi e semplici passaggi.
Come disattivare e cancellare Tinder temporaneamente
È possibile disabilitare un account Tinder in modo temporaneo. Prima di vedere i passaggi, però, è necessario che sia installata sullo smartphone o tablet l’applicazione ufficiale e ovviamente disporre delle credenziali di accesso all’account (quindi nome utente e password del profilo Facebook oppure il numero di telefono usato durante la fase di registrazione).
La disattivazione temporanea di Tinder consiste nel nascondere l’account agli altri utenti. Agendo sullo switch dell’apposita opzione, infatti, diventerete invisibili, quindi è come se non ci foste più. L’account, però, resterà attivo con tutte le compatibilità e le chat effettuate precedentemente. Questa soluzione, inoltre, è consigliata anche a chi vuole continuare a utilizzare la piattaforma in anonimato.
Detto ciò, vediamo i passaggi da seguire:
- Una volta scaricata l’app Tinder sul vostro dispositivo dal Google Play Store per Android o dall’App Store per iOS, avviatela ed effettuate l’accesso al vostro account usando Facebook oppure il numero di cellulare.
- Nel passaggio successivo, premete sull’omino in alto a sinistra e scegliete Impostazioni.
- A questo punto, per disabilitare temporaneamente l’account Tinder e renderlo invisibile, è necessario portare su OFF l’interruttore posto accanto a Mostrami su Tinder.
Come disattivare e cancellare Tinder definitivamente
La seconda soluzione per disabilitare ed eliminare Tinder è quello di chiudere definitivamente l’account. Prima di scoprire i passaggi da seguire, volevamo precisare che con questa soluzione non avrete più la possibilità di accedere al profilo e non potrete più visualizzare le chat e le compatibilità. Inoltre, perderete tutti i benefici degli account Gold e Plus qualora ne aveste sottoscritto uno.
Detto ciò, vediamo tutti i passaggi da seguire per eliminare un profilo Tinder:
- Aprite sempre l’applicazione ufficiale della piattaforma di incontri online ed effettuate eventualmente l’accesso al vostro account.
- Fatto ciò, premete sull’omino in alto a sinistra e scegliete Impostazioni dalla schermata che compare.
- A questo punto, scorrete fino in fondo, pigiate sul pulsante Elimina account e proseguite scegliendo Elimina il mio account.
- Dopo aver selezionato la motivazione fra quelle proposte (es. Ho incontrato qualcuno), confermate l’operazione pigiando su Elimina il mio account.
L’eliminazione del profilo Tinder avverrà in modo immediato.
In caso di ripensamenti
Purtroppo, non è possibile in alcun modo ripristinare un account, quindi dovrete riutilizzare le vecchie credenziali per creare il nuovo profilo seguendo la procedura guidata all’interno dell’applicazione.
Nel caso in cui vorreste chiudere l’account Tinder perché ricevete troppe notifiche, potrete disattivarle attraverso le Impostazioni del software. Tutto quello che bisogna fare è accedere alle Impostazioni come indicato poco fa, individuare la sezione Notifiche (in Impostazioni app) e utilizzare i menu E-mail, Notifiche push e Team Tinder per scegliere cosa disattivare e cosa lasciare attivato.
Sempre attraverso le Impostazioni, potete disabilitare la condivisione dei contenuti social tramite l’opzione Condividi feed, riprodurre i video automaticamente solo tramite rete Wi-Fi oppure mai tramite l’opzione Riproduci video automaticamente, gestire le conferme di lettura, la Massima attività e i Top Picks premendo su Impostazioni e Settings e tanto altro ancora.
Cosa fare in caso di problemi
In caso di problemi durante la disattivazione dell’account, potete utilizzare il pulsante Aiuto e assistenza presente nelle Impostazioni (nella sezione Contattaci) e sfruttare la pagina proposta per cercare la risposta alla vostra domanda.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.