Ultimamente ci capita sempre più spesso di provare auricolari o cuffie Bluetooth per la gioia di tutti voi lettori che sembrate apprezzare questo tipo di argomento. Oggi non abbiamo una vera e propria alternativa alle AirPods ma gli auricolari Origem HS-3 sono sicuramente tra i prodotti più interessanti da tenere in considerazione se state cercando un paio di auricolari bluetooth wireless.
Partiamo dai punti di forza: grazie alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) dell’audio il suono risulta molto pulito. L’algoritmo HDR è in grado di regolare dinamicamente il volume di tutte le diverse frequenze e grazie all’altoparlante in grafene da 10 mm offre un suono realistico, forte e senza distorsioni. A dire il vero l’unico neo che ho trovato è nel volume: diciamo che è “giusto” anche al massimo livello ma ci sono cuffie e auricolari più “potenti” sotto questo punto di vista.
Ripeto, non è affatto un problema o errore perché l’orecchio (e la vostra testa) non saranno infastiditi e poi è sempre consigliato ascoltare musica ad un volume massimo dell’80%.
Le cuffie sono Bluetooth 5.0 e perfettamente compatibili con dispositivi Android o iPhone / iPad e qualsiasi device dotato di connettività Bluetooth.
Comandi vocali: WOW!
Gli auricolari Origem HS-3 hanno un altro grosso punto a favore: sono dotati di comandi vocali. Potete, semplicemente usando la voce, avviare o stoppare la musica, andare avanti o indietro con i brani, accettare o rifiutare una telefonata, attivare il vostro assistente vocali (Siri o Assistente Google a seconda se avete accoppiato gli auricolari a un iPhone oppure Android).
L’innovativo sistema integrato di riconoscimento vocale risponde ai comandi in un istante e soffre leggermente quando c’è un po’ di vento (dove dovrete urlare un pochetto). Unico problema per qualcuno? I comandi vocali da usare sono in Inglese ma sono semplici. E ve li riporto di seguito:
- Play Music: avvia o riprende la musica tramite il vostro lettore predefinito
- Pause Music: mette in pausa la musica
- Previous Song: passa al brano precedente
- Next Song: passa al brano successivo
- Accept Call: accetta la telefonata
- Reject Call: rifiuta la telefonata
- Hello VoiceQ: attiva l’assistente vocale predefinito
Affidabili, comodi e Impermeabili
Queste cuffie Bluetooth sono state messe a punto con un angolo di 120 gradi per un’usura più confortevole, la ghiera in lega di nichel-titanio ha un design unico a struttura rotante e può essere regolata come meglio vi pare. Praticamente è impossibile che non si abbini al vostro orecchio, difficilmente cadrà e questo grazie anche a ben 4 paia di gommini presenti nella confezione (taglia S, M, L e XL).
Inoltre, gli auricolari sono dotati di certificazione di impermeabilità IPX5 che li rendono perfetti per gli esercizi senza preoccuparvi degli schizzi di pioggia o del sudore.
Bene anche la ricarica rapida che garantisce una durata della batteria fino a 6 ore. Bastano infatti circa 30 minuti di ricarica rapida per ottenere almeno 6 ore di riproduzione senza interruzioni di musica o una maratona telefonica!
Dove comprarle
A parte il sito ufficiale, potete acquistare gli auricolari Origem HS-3 anche da Amazon tramite il seguente box:
Potete anche usufruire di uno sconto del 50% se usate il seguente coupon PKIUSS69 ma affrettatevi perché tra pochi giorni scadrà!
Negli ultimi anni, grazie ad Apple e alle sue AirPods, abbiamo assistito all’avvento di una nuova tipologia di cuffie Bluetooth, molto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e non: le cuffie true wireless. In questa guida leggi di più…
La tecnologia migliora ogni giorno di più e anche il mondo della musica non può che essere da meno! L’ultima trovata in questo campo sono le cuffie a conduzione ossea, ovvero delle particolari cuffie che leggi di più…
Nelle ultime settimane abbiamo avuto tra le mani le OneOdio Monitor 80, che ci hanno dato la possibilità di fare un ritorno alle origini davvero piacevole: cuffie solamente wired che puntano tutto sulla qualità con leggi di più…
Goboo è un sito online spagnolo che ha riscosso grande successo grazie alla grande quantità di prodotti in vendita e, neanche a dirlo, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, nonché per la sua affidabilità. In queste settimane leggi di più…
Con il primo modello di AirPods, Apple portò sul mercato una ventata di aria fresca e un’innovazione che cambiò il modo di ascoltare la musica con lo smartphone in mobilità. Dopo circa tre anni dalla leggi di più…
Le Apple AirPods hanno decisamente rivoluzionato il modo di ascoltare musica con lo smartphone. Sono cuffie per iPhone, ma possono essere usate anche con smartphone Android, anche se l’utilizzo con questi ultimi non ha molto senso visto leggi di più…
Nelle ultime settimane abbiamo messo le mani su due dei modelli più conosciuti della serie Strike di Anker Soundcore, e più precisamente le Strike 1 e Strike 3, delle cuffie da gaming piuttosto economiche e leggi di più…
Che la Nintendo Switch sia una delle console portatili più acquistate degli ultimi anni, non è certamente un dato che ci sorprende! Questa console è in grado di offrire prestazioni di gioco e titoli interessanti, leggi di più…
In questa guida costantemente aggiornata vi proporremo le migliori cuffie gaming in ear disponibili attualmente in commercio. Oltre a proporvi la nostra selezione dei migliori prodotti, vi aiuteremo a scegliere il modello perfetto per voi analizzando leggi di più…
I più attenti di voi conosceranno già gli auricolari con Hybrid ANC, ovvero dispositivi che integrano effettivamente due microfoni (FF+FB) quindi uno interno ed uno esterno, per avere una cancellazione del rumore attiva (ANC appunto) leggi di più…