Doogee S90 Pro è uno smartphone rugged con design a tripla protezione che rappresenta l’apice dell’azienda in fatto di protezione da urti, cadute e infiltrazioni d’acqua. Questo nuovo modello va ad aggiungiersi al fratello minore, il Doogee S90, migliorando il fattore protezione e le performance di questo dispositivo in 3 ambiti fondamentali: fotocamera, potenza di elaborazione e autonomia.
Tutto questo è possibile grazie all’adozione del Mediatek Helio P70, System-on-Chip (SoC) realizzato con processo produttivo a 12nm FinFET e che comprende una CPU octa-core strutturata in quattro core Arm Cortex-A73 con frequenza di clock di 2,1 GHz e quattro core Arm Cortex-A53 a 2 GHz in configurazione big.LITTLE. Il comparto grafico è invece affidato alla GPU Arm Mali-G72 MP3 che opera ad una frequenza di 900 MHz e che rispetto all’Helio P60 assicura un incremento delle prestazioni pari al 13%, oltre che una migliore autonomia.
La potenza di calcolo per i task quotidiani c’è tutta, così come per il gaming sulo schermo da 6.18″ con risoluzione Full-HD+. L’autonomia non sarà un problema grazie alla batteria da 5050 mAh, che possiamo ricaricare con due modalità: wireless charging, con la ricarica a 10W rapida, oppure con il caricatore quick charge 12V/2A in dotazione.
Doogee S90 Pro fa della resistenza il suo punto forte, ovviamente: rugged con design a tripla protezione e certificazione IP68, IP69K e MIL-STD-810G per avere il massimo della sicurezza in condizioni estreme. Un dispositivo dustproof, waterproof e shockproof, perfetto per chi opera in ambienti di lavoro che mettono a dura prova i dispositivi elettronici.
Ma Doogee S90 Pro non è solo uno smartphone rugged: troviamo disponibili infatti 4 moduli che possiamo utilizzare per espandere le funzionalità dello smartphone. C’è il modulo batteria, per espandere l’autonomia fino a 4 giorni, il modulo walkie-talkie per comunicare a distanza tramite un semplice pulsante PPT (push to talk), la telecamera a visione notturna per lavorare e scattare foto anche al calar del sole, ed il modulo gaming per trasformare il DOOGEE S90 Pro in una console!
Per tutte le specifiche tecniche dettagliate vi rimandiamo alla pagina dedicata al Doogee S90 Pro.
Due colorazioni, Black e Orange, saranno disponibili a partire dal 15 Luglio sul sito ufficiale di Doogee per la fase di pre-vendita, in sconto promozionale.