Apple ha deciso di ascoltare le richieste dei propri clienti e aggiungere la possibilità di attivare la Dark Mode su iPhone, iPad e iPod Touch. Tale personalizzazione è disponibile solo a partire da iOS 13 e va ad aggiungersi a quella bianca classica a cui siamo da sempre abituati. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo utilizzarla e soprattutto come consentire al sistema di avviarla automaticamente in orari prestabiliti.
Programmare l’attivazione della Dark Mode su iOS 13
Prima di iniziare con i passaggi da seguire per programmare l’attivazione automatica della Dark Mode su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 13, vediamo come farlo manualmente dal centro di controllo e dalle impostazioni di sistema.
Centro di controllo
- Accedere al centro di controllo (scorrendo il dito dal bordo in basso verso l’alto su iPod Touch, iPhone 8 e precedenti e dall’angolo in alto a destra verso il basso su iPad, iPhone X e successivi)
- Tenere premuto per qualche istante sul bilanciere della luminosità
- Cliccare su “Aspetto Chiaro”
Impostazioni
- Aprire l’applicazione “Impostazioni”
- Accedere al tab “Schermo e luminosità”
- Scegliere “Scuro” nella sezione “ASPETTO”
Programmare l’attivazione
- Aprire l’applicazione “Impostazioni”
- Accedere al tab “Schermo e luminosità”
- Cliccare sul tasto all destra di “Automatico” e continuare con “Opzioni”
A questo punto sarà possibile selezionare “Dal tramonto all’alba” per abilitare la funzione in orari distinti in base al periodo e alla luce del sole, oppure “Programmazione personalizzata” per aggiungere manualmente gli orari di attivazione dell’aspetto chiaro e scuro.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.