Finalmente anche in Italia l’azienda di e-commerce più famosa al mondo e di proprietà di Jeff Bezos ha introdotto gli annunci su tutti i modelli di Amazon Echo. Per chi ancora non li conoscesse, questi sono sostanzialmente dei messaggi che un qualsiasi utente potrà inviare da un dispositivo e farli recapitare in tutti gli smart speaker/display presenti in casa. Una sua utilità potrebbe essere sicuramente quella di “avviso” di eventi quotidiani, come: “La cena è in tavola”, “Nonno è arrivato” o ancora “Pulite subito la camera”.
Negli Stati Uniti tale funzionalità è accessibile già da tempo e dispone anche di caratteristiche aggiuntive. In Italia infatti, un annuncio può essere inviato solo dall’applicazione di Alexa per smartphone e tablet (almeno per il momento), mentre negli States è possibile farlo direttamente da Amazon Echo.
Inviare annunci su Amazon Echo con l’app Alexa
Nell’attesa quindi che anche da Amazon Echo si possano inviare annunci, vediamo come farlo attraverso l’applicazione di Alexa, disponibile gratuitamente su iOS e Android.
- Aprire l’applicazione “Alexa”
- Accedere al tab “Comunicazione” in basso a sinistra
- Cliccare su “Annuncio” in alto a destra
A questo punto si avranno a disposizione due possibilità: Inserire manualmente da tastiera il messaggio da inviare o registrarne uno vocale tenendo premuto per qualche istante sul microfono al centro. Nel primo caso, sarà la voce di Alexa a leggere la frase, ripetendola su tutti gli Echo, mentre nel secondo caso verrà riprodotta proprio la voce del mittente. Ovviamente non mancherà la possibilità di riascoltare l’annuncio prima di inviarlo.
Una volta completata la digitazione o la registrazione, non servirà altro che cliccare sulla freccia presente al centro e immediatamente gli Amazon Echo di tutte le stanze notificheranno l’annuncio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.