Ogni anno Apple, durante il Keynote di presentazione della WWDC, presenta tutte le novità relative al proprio sistema operativo mobile compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Quello che non sembra mancare mai durante tali conferenze è il miglioramento di iMessage, servizio di messaggistica ideato dalla stessa azienda di Cupertino e molto apprezzato soprattutto negli Stati Uniti. In particolare, con iOS 13, è stato introdotto il profilo pubblico, con possibilità di modifica del nome utente e dell’immagine del profilo. Vediamo quindi come fare per personalizzarlo e condividerlo con chiunque.
Aggiungere immagine del profilo e nome utente su iMessage
Per aggiungere un’immagine del profilo e il nome utente su iMessage, sarà ovviamente necessario possedere iOS 13 (attualmente in beta) e per questo motivo vi invitiamo a verificare che questo sia presente sul vostro dispositivo, che esso sia iPhone o iPad.
- Aprire l’applicazione “Messaggi” su iPhone, iPad o iPod Touch
- Cliccare sul tasto menù (con tre puntini) alla destra della voce “Messaggi”
- Continuare con “Modifica nome e foto”
A questo punto, continuando su “Modifica” in basso alla propria immagine (o alle iniziali del nome) sarà possibile scattare una foto sul momento, sceglierla dal rullino cliccando su “Tutte le foto” a destra o utilizzare una Animoji (Memoji comprese).
In basso si potrà inoltre modificare il nome, scegliere se condividere o meno le informazioni appena personalizzate e soprattutto con chi farlo in maniera automatica. Scegliendo “Solo contatti” il tutto verrà condiviso automaticamente con tutti i contatti presenti in rubrica a partire dal prossimo messaggio inviato, con “Chiedi sempre” il sistema chiederà il permesso per ogni contatto riconosciuto al momento dell’invio di un nuovo messaggio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.