Dynamic Detect è il nome di una nuova tecnologia di ricarica rapida intelligente che sta brevettando autonomamente AUKEY. Si applica più precisamente agli alimentatori Power Delivery (PD) ovvero a tutti quei caricabatterie con uscita USB-C che si usa ad esempio sulle ultime generazioni di MacBook.
La nuova tecnologia Dynamic Detect mira ad ottimizzare le prestazioni, la potenza e l’efficienza di questi alimentatori che sono ora più contenuti nelle dimensioni, più efficienti nella dissipazione del calore e soprattutto più potenti nell’erogazione intelligente della potenza.
Perché scegliere Dynamic Detect
Abbiamo testato i nuovi caricabatteria da muro di AUKEY con la nuova tecnologia Dynamic Detect, ma non è facile esprimere quali siano i miglioramenti. Potremmo menzionare ad esempio i tempi di ricarica ridotti o la comodità di avere alimentatori più piccoli ed efficienti. Ma ci sono dati più oggettivi che vale la pena menzionare:
Solitamente un caricatore PD (Power Delivery) con 2 porte ha una potenza in uscita di 18 W sulla prima porta e di 12 W sulla seconda (dunque con una potenza nominale di 30W) ma è in grado di emettere solo 18 W anche se l’altra porta non è in uso. Grazie ad AUKEY Dinamic Detect, invece, il caricatore riesce ad erogare direttamente tutti i 30W disponibili nella singola porta PD di uscita.
Al momento la nuova tecnologia sviluppata da AUKEY ha ottenuto il suo brevetto ed il brand sta letteralmente “combattendo” questa battaglia proprio dall’interno: molti dipendenti si dicono insoddisfatti dal potenziale sprecato sugli attuali caricatori Power Delivery in commercio, e questa tecnologia sembrerebbe rendergli grazia.
La tecnologia Dynamic Detect ha fatto il suo esordio ufficiale nei nuovi caricatori da parete Power Delivery single-port PA-D1 (con una porta PD ed una USB) ed il dual-port PA-D2 con due porte PD che vedete nelle foto qui in alto. Nuovo anche il cavo Lightning AUKEY CB-CL02, dotato di USB-C compatibile con Power Delivery e quindi in grado di sfruttare la tecnologia Dynamic Detect.
[amazon box=”B07PYZDCV3,B07RQSQD1P,B07RTX7JMC” template=list]
Caratteristiche Tecniche
I due caricatori AUKEY con la nuova tecnologia Dynamic Detect possono essere utilizzati per ricaricare tantissimi dispositivi elettronici come smartphone, iPhone, iPad, iPod, MacBook, Nintendo Switch e molto altro. I due modelli differiscono per la presenza o meno di una porta USB standard e starà a voi decidere qual è il modello che più si addice alle vostre necessità. Per questo riassumiamo brevemente le loro caratteristiche tecniche.
In generale quando viene collegato un singolo dispositivo, i caricatori AUKEY USB PD con Dynamic Detect forniscono la massima potenza. Quando invece si collega più di un dispositivo, Dynamic Detect assicura una carica simultanea distribuendola in maniera intelligente. Per avere un dato oggettivo, è possibile ricaricare un iPhone iPhone XS Max fino al 50% in soli 30 minuti.
AUKEY PA-D1
[amazon box=”B07PYZDCV3″ description_length=50]
- Ingresso: CA 100-240V 50/60Hz
- Uscita USB-C: (Power Delivery 3.0) DC 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A, 20V 1.5A
- Uscita USB: DC 5V 2.4A
- Potenza massima in uscita: 30W
- Dimensioni: 60 x 55 x 28mm – Peso: 103g
- Garanzia: fino a 24 mesi per la sostituzione
AUKEY PA-D2
[amazon box=”B07RQSQD1P” description_length=50]
- Ingresso: CA 100-240V 50/60Hz
- Uscita USB-C: (Power Delivery 3.0) DC 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A, 20V 1.5A
- Potenza totale in uscita: 36W
- Dimensioni: 64 x 60 x 29mm / 2.52″ x 2.36″ x 1.41″ – Peso: 120g
- Garanzia: fino a 24 mesi per la sostituzione
AUKEY CB-CL02
[amazon box=”B07RTX7JMC” description_length=50]
- Trasferimento Dati fino a 480 Mpbs con ingresso USB-C
- Cavo Lightning realizzato in nylon intrecciato con connettori rinforzati in TPE
- Compatibilità con dispositivi iOS e Mac o altri computer con ingresso USB-C o Thunderbolt 3
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Per altre informazioni o dubbi in merito a quanto abbiamo appena visto, non esitate a lasciare un commento e saremo lieti di aiutarvi nel più breve tempo possibile! Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.