Un HUB, un semplice HUB 3.0: questo può sembrare all’apparenza il titolo di questo articolo. Invece, la soluzione proposta da ORICO è molto comoda e rendono questo prodotto davvero apprezzabile soprattutto per chi ha un iMac oppure è solito lavorare sulla scrivania con il proprio laptop (anche Windows).
Innanzitutto c’è da dire che è molto leggero nonostante sia più grande di alcuni concorrenti, ed è in alluminio. Per quanto riguarda il design troviamo una clip che permette, attraverso una vite con gommino all’estremità, di fissare l’HUB sotto lo schermo, una scrivania, uno stand o dove vi pare più comodo. In questo modo risparmiate spazio ed aumentate le interfacce del laptop, rendendo tutto molto più ordinato.
A livello di funzionalità nel modello base, ovvero quello denominato MH4PU, troviamo ben 4 USB 3.0 che offrono velocità di trasferimento dati ad alta velocità fino a 5 Gbps, per soddisfare le diverse esigenze di trasmissione ed espansione. Nel modello più avanzato, MH4PU-P, l’unica differenza è che avrete anche una porta sul retro che funge da connettore di alimentazione aggiuntivo.
Nulla da imputare a livello di funzionalità: l’ORICO HUB USB 3.0 garantisce l’interazione dei dati, supporta il riconoscimento rapido plug and play senza driver e… fa il suo dovere di HUB. Il telaio in alluminio permette di dissipare il calore rapidamente. Il prodotto è disponibile su Amazon e potete acquistarlo dal seguente box:
[amazon box=”B07FR6KL7B,B07SVY1D1S” template=”list”]
Volendo, è disponibile anche un codice sconto del 30% valido fino al 31 Agosto 2019 e che potete sfruttare usando il coupon “48LU6O99” (senza apici) in fase di acquisto su Amazon.