Per quanto l’applicazione Mail, presente di serie su tutti i Mac di Apple, risulti essere un servizio ben sviluppato e di facile utilizzo, qualcuno potrebbe comunque preferire piattaforme di terze parti disponibili su App Store e adibite allo stesso utilizzo. Tra le più apprezzate troviamo infatti: Airmail 3, Spark di Readdle e tante altre. L’azienda di Cupertino consente quindi a tutti i propri clienti di modificare in maniera definitiva l’applicazione Mail, aggiungendo la possibilità di selezionare come “di default” quella preferita.
Selezionare il servizio mail preferito su Mac
Ma cosa vuol dire selezionare “di default” una specifica applicazione per le email? Sostanzialmente, lasciare ad un servizio di terze parti la gestione delle operazioni che normalmente vengono completate da Mail (app di serie). Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di cliccare su un indirizzo di posta in una qualsiasi pagina web e vedersi apparire la composizione di un messaggio con la suddetta applicazione. Modificare la piattaforma di default significa quindi evitare, ad esempio, che il messaggio venga scritto tramite “Mail” e farlo invece con servizio preferito.
- Aprire l’applicazione “Mail” su Mac
- Cliccare su “Mail” in alto a sinistra
- Continuare con “Preferenze…” e accedere al tab “Generale”
- Nella sezione “Applicazione e-mail di default:” cliccare su “Mail”
- Scegliere il servizio preferito dalla lista che appare
In qualsiasi momento sarà ovviamente possibile ripercorrere la stessa procedura e modificare manualmente l’applicazione da utilizzare di default. La piattaforma preferita dovrà necessariamente essere presente sul Mac e per questo motivo, assicuratevi di aver effettuato il download e l’installazione da App Store.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.