In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi illustreremo i migliori treppiedi GoPro disponibili sul mercato. Oltre ad assumere grande importanza per le riprese, i treppiedi per GoPro sono degli accessori fondamentali che hanno il compito di accompagnarvi in ogni dove, in vacanza o durante le passeggiate. GoPro è un brand leader nel settore delle migliori Action Cam che punta molto sulla qualità e sull’elevata compatibilità dei suoi dispositivi con le più disparate tipologie di accessori. Proprio per questo motivo in questa guida non solo vi illustreremo quelli che – secondo noi – sono i migliori treppiedi GoPro da acquistare, ma anche come sceglierli per effettuare un acquisto sensato.
Il miglior treppiedi per GoPro scelto da noi
Migliori Treppiedi per GoPro: la nostra selezione
In questa sezione abbiamo raccolto per voi i migliori treppiedi GoPro in base alle loro funzioni, al prezzo e alla loro effettiva utilità. Come abbiamo già visto, gli accessori GoPro sono così tanti che sarebbe impossibile elencarli tutti quanti. Per questo motivo, la nostra scelta tiene conto di quelli più interessanti disponibili all’acquisto.
GoPro 3-way
Fra i più versatili – ma anche fra i più costosi – treppiedi per GoPro c’è quello realizzato dall’azienda stessa, il 3-way. Il motivo di questo nome risiede nelle tre principali modalità di utilizzo: migliora l’impugnatura della fotocamera, può essere sfruttato come braccio estensibile e come un semplice treppiedi. Questo dispositivo può essere impiegato in un gran numero di ambiti, a partire dai filmati in soggettiva per finire ai selfie e agli scatti statici.
Joby Action GorillaPod
Il GorillaPod di Joby, noto per essere uno strumento da agganciare su qualsiasi superficie grazie alle sue gambe pieghevoli, si arricchisce del supporto alle action cam e in particolare alle GoPro. Oltre a incentivare numerose inquadrature fuori dal comune, il GorillaPod per GoPro è dotato di una testa a sfera e di una clip a sgancio rapido. Nonostante i materiali flessibili, questo treppiedi è molto resistente e fornisce un buon grip.
Manfrotto Pixi con attacco GoPro
Il brand Manfrotto è una vera e propria istituzione nel mondo dei treppiedi fotografici ma non tutti sanno che sul mercato è presente una rivisitazione del suo famoso mini treppiedi Pixi che include un’adattatore per la vostra GoPro. Le caratteristiche sono pressoché identiche a quelle del Pixi che siamo soliti conoscere, tra le più importanti ricordiamo il sistema di bloccaggio con bottone e la buona fattura dei piedini.
GoPro Shorty
Shorty è uno dei migliori treppiedi GoPro economici attualmente disponibili in circolazione. Oltre ad essere un perfetto compagno di viaggio per molti utenti grazie alle dimensioni di circa 12 cm, GoPro Shorty può essere appoggiato su qualsiasi superficie piana e raggiunge un’estensione massima di circa 23 cm. Anche i materiali contribuiscono a migliorare l’ergonomia di questo treppiedi per GoPro, grazie all’utilizzo di una plastica molto resistente.
Come scegliere i migliori Treppiedi per GoPro
Per la scelta dei migliori treppiedi GoPro non è necessario seguire particolari direttive o entrare troppo nello specifico: innanzitutto bisogna verificare la compatibilità di questi strumenti con le action cam GoPro. Solo in seguito dovrete tenere a mente alcune caratteristiche che, in questa guida, abbiamo già raccolto per voi.
- Dimensioni: parametro fortemente soggettivo che sancisce la portabilità del treppiedi. Se avete necessità di viaggiare leggeri vi consigliamo dei treppiedi GoPro molto compatti che, eventualmente, possono estendersi
- Peso: collegato alle dimensioni per la questione del trasporto, solitamente non è un grande problema perché la maggior parte dei treppiedi GoPro è realizzata in plastica o in materiali molto leggeri
- Stabilità: previene la comparsa di vibrazioni e di micro-mosso nelle riprese
I Treppiedi per GoPro più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 Treppiedi per GoPro attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.