App Store è probabilmente il servizio più importante e utilizzato su qualsiasi iPhone e iPad. Nato come un vero e proprio negozio digitale per le applicazioni del dispositivo, col tempo si è evoluto, offrendo contenuti esclusivi e di grande successo: articoli, abbonamenti, prenotazioni e quant’altro. Con le versioni precedenti di iOS 13, tutte queste informazioni risultavano sparpagliate nelle varie schermate dell’account Apple ID, ma oggi vengono gestite in un’unica pagina riepilogativa. Vediamo quindi in che modo visitarla.
Raggiungere la schermata di riepilogo di App Store
La schermata di riepilogo di App Store include tutte le informazioni relative a: acquisti (e download gratuiti di app e giochi), abbonamenti, prenotazioni, valutazioni e recensioni. Per raggiungerla sarà necessario possedere iOS 13 e per questo motivo vi invitiamo a verificare che la suddetta versione del sistema operativo di Apple risulti installata sul vostro dispositivo personale.
- Aprire l’applicazione “App Store” su iPhone o iPad
- Accedere alla sezione “Oggi”
- Cliccare sull’icona del profilo (o le iniziali) in alto a destra
- Continuare con “Consigli personalizzati”
Qui appariranno diverse indicazioni di Apple, in cui non mancherà anche una spiegazione degli utilizzi che l’azienda fa con i dati degli utenti e l’ennesima rassicurazione sulla questione legata alla privacy. Cliccando quindi sui vari collegamenti presenti, sotto la sezione “Le tue interazioni con App Store Store” potremo andare a visualizzare, modificare ed eventualmente rimuovere dalla cronologia tutti gli elementi, le app e gli abbonamenti attualmente attivi sul proprio account.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.