Da quando Apple ha deciso di aprire a tutti gli utenti la possibilità di provare in anteprima le versioni beta di iOS, la stabilità e l’accuratezza dei vari elementi del suddetto sistema operativo sono migliorate notevolmente. Questo perché esiste un’applicazione chiamata “Feedback”, presente appunto solo nelle beta di iOS, che consente a chiunque di inviare segnalazioni di bug riscontrati, o semplicemente consigli, all’azienda di Cupertino. Vediamo quindi in che modo utilizzarla per avvisare e aiutare Apple nello sviluppo del proprio software mobile compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.
Utilizzare l’applicazione “Feedback” su iPhone e iPad
Per installare l’applicazione Feedback su iPhone e iPad non servirà altro che entrare a far parte del programma di beta testing di iOS e iPadOS. Per farlo basterà essere riconosciuti come sviluppatori o semplicemente attendere le versioni pubbliche rilasciate e installare il profilo “Beta Software Profile”. Una volta fatto, il servizio apparirà automaticamente nella schermata home del dispositivo in questione e potrà essere utilizzato per avvisare Apple di errori riscontrati nell’utilizzo.
- Aprire l’applicazione “Feedback”
- Cliccare sul tasto di composizione in alto a destra
- Scegliere il motivo della comunicazione (iOS & iPadOS nel nostro caso)
- Aggiungere le informazioni relative alla segnalazione (dispositivo sul quale è stato riscontrato il problema, quale area del sistema, una breve descrizione in inglese e quant’altro).
- Aggiungere un’immagine, screenshot o video (consigliati ma non necessari)
- Concludere con “Submit” in alto a destra
L’applicazione risulta parecchio utile anche per aiutare l’utente a capire quali modifiche sono state effettuate dopo un aggiornamento. Per verificare ciò non servirà altro che accedere alla sezione “Inbox” della schermata principale.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.