Hai bisogno di ridimensionare più immagini contemporaneamente sul tuo Mac, non hai voglia di installare programmi di terze parti e non sai come fare? A volte può capitare di dover inviare molte immagini ad un amico o di doverle caricare in un sito, ma queste hanno un peso eccessivo ed è quindi necessario ridimensionarle. Non preoccuparti, grazie ad una funzione presente nel programma Anteprima potrai ridimensionarle tutte insieme senza dover installare programmi esterni.
Come ridimensionare più foto insieme con Mac
Ridimensionare più immagini insieme con il programma anteprima sul Mac è molto semplice e veloce, ti basterà seguire questi semplici passi:
- Seleziona tutte le foto che desideri ridimensionare, fai poi clic con il tasto destro del mouse e premi su Apri con –> Anteprima;
- Dalla finestra che si apre, dal menù in alto premi su Modifica –> Seleziona tutto per selezionare tutte le immagini in anteprima, altrimenti seleziona una ad una le immagini che desideri dalla colonna di sinistra;
- A questo punto, una volta selezionate le immagini, pigia in alto su Strumenti –> Regola dimensione…
- Ora non ti resta che impostare le dimensioni desiderate dal tool che apparirà a schermo e premere infine su OK per terminare il ridimensionamento delle immagini, che verranno poi ridimensionate automaticamente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.