Saper rimuovere o cambiare sfondo è sicuramente una delle operazioni più importanti per chi ama modificare le proprie foto ed esistono numerose applicazioni create appositamente per tale scopo. In questo articolo vi mostreremo quindi come rimuovere o cambiare sfondo foto su iPhone.
Rimuovere o cambiare sfondo foto su iPhone
Grazie alle numerose applicazioni ideate è possibile creare fotomontaggi complessi, mediante uno smartphone o un tablet, senza bisogno di essere esperti di grafica.
Togliere lo sfondo da una foto diventa quindi un gioco da ragazzi grazie alle tante applicazioni disponibili; di seguito trovate le migliori disponibili per iPhone:
- Background Eraser è la prima applicazione da provare su iPhone; questa è stata progettata appositamente allo scopo di cancellare e rimuovere lo sfondo di una foto. Tale app è molto semplice da utilizzare e richiede solamente di selezionare col dito la parte di immagine che desiderate far sparire, lasciando così solo la figura in primo piano. Durante il processo di rimozione dello sfondo ci potrebbero essere alcuni bordi frastagliati e sporchi nella foto, ma ci penserà l’app a sfumarli e ammorbidirli rendendoli parte dell’immagine;
- PhotoLayers è un’app simile a Background Eraser, specializzata nel rendere trasparente l’area dello sfondo da rimuovere, in modo da poter poi sovrapporre l’immagine estratta su un altro sfondo e realizzare bellissimi fotomontaggi;
- Adobe Photoshop Mix è una versione di Photoshop orientata alla miscelazione di foto, in modo da creare sovrapposizioni e fotomontaggi. Con un’interfaccia molto intuitiva, è possibile sovrapporre le immagini aggiungendo più livelli. Una volta scelta l’immagine che deve fare da sfondo col tasto +, si potrà aggiungere l’immagine di sfondo. Ogni sagoma o figura può essere scontornata e resa più immersa nello sfondo in modo da sembrare reale e non un fotomontaggio di pessima qualità;
- Afterfocus è l’applicazione che permette di rimuovere elementi da una foto con un effetto di sfocatura dello sfondo (bokeh). Per quanto riguarda quest’app conviene sempre utilizzare lo strumento di sfocatura manuale e non quello automatico, che risulta poco preciso. Manualmente si potrà quindi selezionare la parte di foto che si vuol tenere nitida, in modo da sfocare tutto il resto;
- Pixlr è da sempre una delle app migliori per la modifica delle foto, che include anche la funzione per rimuovere lo sfondo da un’immagine, rendendolo così trasparente. Pixlr può essere usata per togliere sfondi anche in modo automatico semplicemente selezionando l’area da cancellare;
- Photo Background Changer permette di rimuovere e cambiare lo sfondo di una foto in modo quasi completamente automatico;
- PicsArt è una delle migliori app di fotoritocco sul mercato. Quest’ultima include lo strumento per dividere le foto in livelli e cancellare lo sfondo. Il gestore di livelli si trova tra gli strumenti di modifica nel lato destro dello schermo (premendo il pennello e poi la serie di quadrati sovrapposti). Sempre con PicsArt si può poi prendere la figura estratta senza sfondo per sovrapporla ad un’altra immagine.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Le nuove generazioni degli smartphone Apple, supportano non solo la ricarica senza fili ma anche un pad magnetico che permette molta più mobilità e comodità (MagSafe appunto). Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di leggi di più…
Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…
Nel corso degli anni WhatsApp è divenuta sempre più popolare tanto da diventare l’app di messaggistica numero uno al mondo. Grazie ad una funzione presente sui dispositivi Apple è possibile programmare l’invio dei messaggi su leggi di più…
Spesso, girando in rete alla ricerca di un nuovo iPhone, ci imbattiamo nei cosiddetti modelli ricondizionati. Solitamente il primo pensiero di un utente è “che fregatura, non mi fido”. Ebbene è qui che vi sbagliate! leggi di più…
Certideal si proclama essere lo specialista dello smartphone ricondizionato. Lo store acquista smartphones e tablet direttamente da operatori telefonici che riprendono solamente dispositivi che hanno avuto un solo proprietario. Dopo l’acquisto e prima di essere messo in vendita sul leggi di più…
Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…
Se siete qui perché il vostro smartphone si riavvia di continuo, non allarmatevi. Molto spesso, infatti, le cause di questo problema sono molto banali e bastano piccole operazioni per scongiurare il peggio. In questa guida leggi di più…
Ciao! Sono Gaetano Abatemarco e se mi conosci già, allora mi avrai già visto in giro sui social dove ti ho mostrato prodotti, trucchi e consigli nel mondo dell’informatica e della fotografia, ma più nello leggi di più…
Proprio come in Star Wars, anche il mondo degli smartphone è suddiviso in due lati; difatti, da un lato troviamo i device dotati di sistema operativo Android, mentre dall’altro ci sono gli iPhone caratterizzati dal leggi di più…
Nelle ultime versioni di iOS, Apple ha deciso di modificare il formato di default delle foto scattate tramite iPhone. Si passa infatti da un classico “.jpg” ad un più complesso “.HEIC”. Il suddetto formato riesce a garantire una leggi di più…