La TV è divenuta, col passare degli anni, sempre di più parte delle nostre vite; quest’ultima, con l’avvento di nuove tecnologie come PC, tablet e smartphone, si è evoluta in modo da esser presente anche su tali dispositivi e rendere possibile la visione dei propri canali preferiti ovunque ci si trovi. Uno dei dispositivi maggiormente utilizzati per la visione della TV, oltre al PC e allo smartphone, è sicuramente l’iPad; proprio per questo motivo in questo articolo vi mostreremo come guardare la TV su iPad.
Come guardare la TV su iPad
Per guardare la TV su iPad sappiate che esistono svariate applicazioni offerte dai vari network televisivi. Di seguito ve ne mostriamo alcune:
- RaiPlay: è la piattaforma online della Rai; oltre a permettere la visione di molti show, serie TV e film on demand, quest’ultima consente la visione live di tutti i canali del gruppo (Rai 1, Rai 2, Rai 3, …). Tale servizio è completamente gratuito e, per poter usufruire di tutti i suoi servizi, basterà che vi registriate ed il gioco è fatto;
- Mediaset Play: è la piattaforma online offerta da Mediaset. Questa include la visione on demand di show, film e serie TV; tale servizio permette inoltre la visione in diretta streaming di tutti i canali del famoso network televisivo. Esattamente come il suo competitor, anche in questo caso, per poter usufruire di tutti i servizi, basterà effettuare la registrazione;
- Dplay: per permettere la visione dei suoi canali anche su smartphone e tablet, Discovery Italia ha creato tale piattaforma. Quest’ultima offre sia un servizio base gratuito che un servizio in abbonamento, chiamato DplayPlus (3.99€/mese), che elimina la pubblicità e permette di accedere a diversi contenuti in anteprima oltre a permettere la visione dei canali Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Investigation e Animal Planet. Esattamente come i servizi precedentemente nominati, anche in questo caso, per poter visionare i canali Discovery sul vostro tablet Apple, basterà effettuare la registrazione;
- SuperGuidaTV: è un’applicazione gratuita che permette di sfogliare i palinsesti di tutte le principali emittenti TV italiane. Permette inoltre di accedere ai loro contenuti sia in diretta streaming che on demand;
- NOW TV: è il servizio di streaming di Sky che, senza alcun vincolo contrattuale o legame con il servizio di pay TV tradizionale, permette di accedere a tutti i principali contenuti di Sky, sia in diretta che on demand. La sua offerta è suddivisa in pacchetti tematici:
- Ticket Cinema (9,99 euro/mese) – con oltre 1.000 film on-demand e 8 canali del pacchetto Sky Cinema in diretta streaming;
- Ticket Serie TV (9,99 euro/mese) – con le migliori serie TV di Sky e i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e SKY Atlantic in diretta streaming;
- Ticket Intrattenimento (9,99 euro/mese) – con documentari e show per tutta la famiglia e i canali Sky Uno, Sky TG24, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 24, Disney Channel, Disney Junior e Nick Junior in diretta streaming;
- Ticket Sport (da 7,99 euro/giorno) – con 7 match su 10 per ogni turno di Serie A, UEFA Champions League, UEFA Europa League e alcuni campionati di calcio esteri. Include poi la Formula 1, il basket, il golf, il rugby e altri eventi sportivi più il canale Sky Sport24 in diretta streaming.Quindi, una volta attivato l’abbonamento, basterà semplicemente scaricare l’applicazione sul vostro iPad ed effettuare l’accesso, così da poter accedere a tutti i contenuti anche attraverso il famoso tablet Apple.
Guardare digitale terrestre su iPad
Se il vostro intento è quello di utilizzare la tecnologia digitale terrestre, allora dovrete utilizzare un sintonizzatore DVB-T per iPad. Ne esistono diversi sul mercato, alcuni si collegano direttamente all’iPad mediante lightning o USB-C, mentre altre utilizzano la modalità wireless. I sintonizzatori DVB-T non sono molto costosi, ma prima di acquistarli vi consigliamo di pensarci bene poiché le loro antenne non sono molto potenti e, di conseguenza, il numero di canali che riescono a captare non è sempre elevato.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Ciao! Sono Gaetano Abatemarco e se mi conosci già, allora mi avrai già visto in giro sui social dove ti ho mostrato prodotti, trucchi e consigli nel mondo dell’informatica e della fotografia, ma più nello leggi di più…
Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…
Ormai l’intento di Apple è chiaro a tutti: l’iPad deve essere utilizzato come un vero e proprio computer. Per farlo però, è ovviamente necessario disporre di tutte le periferiche necessarie per riuscire a sfruttare il leggi di più…
Da quando il cloud è diventato parte integrante dei sistemi operativi desktop e mobile, tutte le informazioni riguardanti le azioni eseguite sui dispositivi vengono in qualche modo memorizzate, così da poterle riottenere nel caso in leggi di più…
Con iOS 14.5, Apple ha deciso di includere su iPhone e iPad una nuova funzione legata alla privacy. Si tratta di un’opzione capace di rendere impossibile alle applicazioni e ai siti web appartenenti ad una leggi di più…
Volete trasformare il vostro iPad in un comodissimo Mini PC 2-in-1 aggiungendo una cover con tastiera? In questo articolo abbiamo raccolto le migliori tastiere iPad che vi permetteranno di utilizzare il vostro tablet Apple come un vero e leggi di più…
Una delle caratteristiche che rende iPad più funzionale, sotto alcuni punti di vista, rispetto ad un Mac è sicuramente la possibilità di utilizzare una penna. Ciò rappresenta una vera killer feature per tutti coloro che leggi di più…
iPhone e iPad non sono soltanto un telefono e un tablet, ma anche e soprattutto degli strumenti di lavoro davvero performanti. E quando si parla di qualsiasi tipo di lavoro, non si può che evidenziare leggi di più…
Il backup di iPhone e iPad è indubbiamente una delle operazioni essenziali e più consigliate dell’intera esperienza di iOS e iPadOS. Grazie a questo infatti, tutte le impostazioni, le foto, i documenti e i dati leggi di più…
iPhone e iPad, oltre ad essere tra i dispositivi più popolari in commercio, rappresentano ottimi strumenti per la gestione del lavoro d’ufficio. Nei suddetti luoghi infatti, sono presenti, nella maggior parte dei casi, dei server leggi di più…