Con iOS 13, l’applicazione dedicata alla creazione di promemoria su iPhone e iPad, ha subito degli importanti miglioramenti, sia estetici che funzionali. Una fra questi è la possibilità di aggiungere avvisi quando si chatta con una persona specifica tramite iMessage o SMS. Questo ovviamente risulta molto utile nel caso in cui ciò che bisogna ricordare non riguardi un’ora, un giorno o una posizione, ma appunto una persona specifica. Oggi vedremo quindi in che modo selezionare tale opzione su iPhone o iPad con iOS 13 o iPadOS.
Personalizzare gli avvisi dei promemoria su iPhone
Come ampiamente ribadito nel paragrafo precedente, per creare dei promemoria legati a persone specifiche, è necessario aver installato iOS 13 (o iPadOS) sul proprio dispositivo, che esso sia tablet o smartphone. Detto questo, vediamo in che modo procedere.
- Aprire l’applicazione “Promemoria” su iPhone o iPad
- Cliccare su uno de “I miei elenchi” e creare un nuovo elemento cliccando su “+ Nuovo promemoria”
- Continuare con il tasto “i” alla destra dell’elemento appena creato
- Scendere in basso e attivare l’opzione “Ricordamelo mentre scrivo messaggi”
- Continuare con “Scegli persona”
- Selezionare il contatto dalla lista che appare
- Concludere con “Fine” in alto a destra
A partire da questo momento, non appena il sistema capirà che è in atto una conversazione con la persona scelta, invierà la classica notifica dei promemoria. Nel caso in cui si voglia modificare il contatto, basterà ripetere la stessa procedura e proseguire con “Modifica” alla destra del contatto. Purtroppo, almeno per il momento, è possibile scegliere al massimo una sola persona.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.