Apple Music è finalmente disponibile su Alexa anche in Italia; ora è infatti possibile configurare il famoso servizio di streaming musicale di Apple sui dispositivi Amazon Echo. In questo articolo vi mostreremo quindi come ascoltare Apple Music sugli Amazon Echo.
Come ascoltare Apple Music sugli Amazon Echo
Per attivare Apple Music su Amazon Echo dovrete seguire questi semplici passaggi:
- aprite l’app di Amazon Alexa sul vostro smartphone;
- fate tap sul tasto Menu, presente in alto a sinistra, e selezionate la voce Skill e giochi;
- pigiate sulla lente di ingrandimento, presente in alto a destra, e digitate Apple Music, dopodiché avviate la ricerca;
- dai risultati della ricerca selezionate l’apposita skill di Apple Music, poi fate tap su Abilita all’uso.
A questo punto dovrete effettuare l’accesso con il vostro account, associato ad un abbonamento Apple Music attivo. A questo punto inserite il vostro ID Apple e la relativa password, poi confermate e consentite l’accesso. Una volta fatto ciò, potrete ascoltare la musica presente su Apple Music pronunciando comandi del tipo “Alexa, riproduci Playlist estate 2019 su Apple Music”.
Come impostare Apple Music come servizio predefinito
Per impostare Apple Music come servizio musicale predefinito, in modo da non dover chiedere ad Alexa di riprodurre musica con l’apposito servizio streaming, dovrete seguire i seguenti steps:
- recatevi nell’app Amazon Alexa sul vostro smartphone;
- cliccate sul tasto Menu, in alto a sinistra, e selezionate Impostazioni;
- selezionate la voce Musica, quindi pigiate su Servizi predefiniti;
- a questo punto non vi resterà altro da fare che selezionare, fra i servizi presenti, Apple Music, ed il gioco è fatto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.