Volete fare uno scherzo ai vostri amici creando un fotomontaggio particolare con un sua foto? In questo tutorial vi elencheremo quelle che sono, secondo noi, le migliori app per sostituire facce da usare su smartphone/tablet Android e iOS.
MSQRD
La prima soluzione che vi consigliamo di utilizzare per sostituire le facce all’interno di una foto si chiama MSQRD. Si tratta di un software davvero divertente che permette di cambiare il viso di una persona in foto in tempo reale.
Scopriamo insieme come utilizzarla:
- Afferrate il vostro dispositivo mobile, procedete con il download di MSQRD dal Google Play Store per Android o dall’App Store per iOS e avviatela una volta completata anche l’installazione.
- Tramite la schermata proposta, premete sul pulsante Usa MSQRD senza accedere per utilizzare l’app senza sfruttare Facebook oppure in alternativa pigiate su Accedi con Facebook per proseguire.
- A questo punto, utilizzate i vari filtri proposti per scegliere quello desiderato e premete sull’icona fotocamera presente in basso a destra per due volte consecutive in modo da catturare una foto. In alternativa, pigiate sull’icona videocamera per registrare un video.
- Dopo aver catturato la foto, verrà salvata automaticamente all’interno della galleria con il watemark MSQRD in basso a destra. In alternativa, potete condividere direttamente lo scatto su Instagram, Facebook o tramite le app preferite premendo sul quadrato contenente una freccia rivolta verso l’alto.
Photo Lab
Fra le migliori app per sostituire facce da usare abbiamo deciso di selezionare anche Photo Lab. Si tratta di un’app davvero interessante che mette a disposizione un’ampia raccolta di effetti fotografici, permettendo di aggiungere un tocco di creatività alle foto in pochissimi istanti. Tra le funzionalità proposte da Photo Lab, vi è anche una per modificare le facce delle persone presenti all’interno di uno scatto.
Vediamo insieme come usare l’app:
- Procedete con il download di Photo Lab dal Play Store o dall’App Store e avviatela una volta completata anche l’installazione.
- A questo punto, premete sulla bacchetta magica in basso a sinistra (per accedere al menu Categorie) e dopodiché selezionate quella preferita (es. Mostri o Metà Uomo Metà Animale).
- Dopo aver scelto l’effetto desiderato, premete sulla scheda Volti (così da visualizzare soltanto le foto contenenti facce) e scegliete lo scatto preferito pigiando sulla sua miniatura.
- Attraverso la schermata Ritaglia foto, applicate eventuali modifiche desiderate e premete sulla freccetta rivolta verso destra (in basso a destra) per proseguire con l’elaborazione.
- Al termine della procedura, potrete salvare o condividere lo scatto premendo sull’icona condivisione in alto a destra e scegliendo l’opzione preferita (es. Scarica per salvarla sul dispositivo). Precisiamo che il file di output avrà il watemark Photo Lab in basso a destra.
Face Swap
Se avete un dispositivo Android vi consigliamo di provare anche Face Swap. Si tratta di un applicativo che permette di scambiare i volti con le persone desiderate e di applicare tantissimi altri effetti davvero particolari.
Ecco i passaggi da seguire:
- Afferrate il vostro smartphone/tablet Android, procedete con il download di Face Swap dal Google Play Store e avviatela una volta ultimata l’installazione.
- Attraverso la schermata che compare, premete su Camera e date il consenso ad accedere al microfono, alla fotocamera e così via pigiando su Consenti.
- A questo punto, scegliete la categoria desiderata fra quelle proposte (es. Cat, Animals, Roles ecc), selezionate due volte l’effetto (il primo tap serve per effettuare il download) e premete sull’icona fotocamera per due volte consecutive per scattare la foto.
- Non vi resta che pigiare sul quadrato contenente una freccia rivolta verso il basso per salvare l’immagine nella galleria. Volendo, potete condividere la foto su Instagram, Facebook e così via tappando sull’icona condivisione in alto a destra e scegliendo il servizio desiderato.
Le migliori app per sostituire facce da usare: alternative
Oltre ai software visti nelle scorse righe, è possibile cambiare le facce in una foto sfruttando le soluzioni alternative che vi proponiamo di seguito.
- MixBooth (Android/iOS)
- Face Swap – Photo Face Swap (Android)
- Face Swap Booth – Face Changer (Android/iOS)
- Xpression (iOS)
- Modifica facce 2 (Android)
- Face Changer (Android)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram
e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook