Avete sottoscritto un abbonamento alla popolare piattaforma DAZN e adesso vorreste seguire la vostra squadra del cuore utilizzando uno dei dispositivi di streaming a disposizione. In particolare, all’interno di questa guida scopriremo insieme come vedere DAZN su Fire TV Stick, Chromecast o Smart TV.
DAZN: cos’è
Prima di entrare nello specifico, volevamo parlarvi in modo generale di DAZN. Si tratta di una piattaforma di streaming online che permette di guardare diversi eventi sportivi fra cui calcio, boxe, baseball, football americano, rugby e motori sottoscrivendo un abbonamento mensile dal costo di 9,99 euro. Tuttavia, i nuovi utenti possono fruire di 30 giorni gratis. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri tutorial dedicati.
Come vedere DAZN su Fire TV Stick
Se possedete la popolare chiavetta HDMI di Amazon, potete seguire facilmente l’evento sportivo preferito tramite DZN installando l’applicazione ufficiale dall’AppStore. Ovviamente, è necessario avere attiva una connessione Wi-Fi per poter fruire del contenuto. Per ulteriori chiarimenti, vi suggeriamo di leggere la guida sottostante.
Come vedere DAZN su Chromecast
Se avete acquistato un Chromecast di Google, potete utilizzarlo facilmente per trasformare un vecchio televisore con porta HDMI in un prodotto all’avanguardia. Tutto quello che bisogna fare è collegare il dongle di Google alla una delle porte HDMI del televisore, effettuare la configurazione iniziale (collegandolo anche alla rete Wi-Fi domestica) e scaricare l’app di DAZN sul vostro smartphone/tablet Android o iPhone. Fatto ciò, bisognerà effettuare il collegamento del dispositivo mobile al Chromecast. Per maggiori informazioni, seguite il tutorial sottostante.
Come vedere DAZN su Smart TV
Qualora aveste un televisore di ultima generazione, potrete scaricare direttamente l’app DAZN utilizzando il market predefinito (es. Content Store sulle Smart TV di LG oppure il Google Play Store sulle Android TV). Al termine dell’installazione, aprite il software, eseguite l’accesso al vostro account e dopodiché selezionate l’evento sportivo desiderato fra quelli proposti. Per maggiori chiarimenti seguite le guide qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.