Durante il Keynote di presentazione di iOS 8 e OS X Yosemite, Apple ha annunciato alcune funzioni che ancora oggi moltissimi utenti utilizzano quotidianamente. Stiamo parlando di Continuity, Handoff e delle loro “estensioni”. Una di queste si basa sulla possibilità di utilizzare la connessione Bluetooth, e ovviamente una connessione dati, per effettuare delle conversazioni SMS e MMS da iPad e Mac, sfruttando la rete di un iPhone. Oggi vedremo quindi quali solo i requisiti minimi per interagire con questa funzione e soprattutto in che modo attivarla.
Inoltrare SMS e MMS ad iPad e Mac
Nonostante questa opzione sia stata annunciata come “in arrivo” con iOS 8, per poterla correttamente utilizzare, sarà necessario installare la versione 8.1 sull’iPhone principale che andrà a condividere la rete. Si, perché gli SMS e gli MMS che appariranno su iPad e Mac, saranno sostanziante delle “proiezioni” e per questo motivo, i due dispositivi (tablet e computer), dovranno comunque essere vicini (o sotto la stessa rete Wi-Fi) all’iPhone.
Sull’iPad e sul Mac basterà aver installato iOS 8 e OS X Yosemite, ma il nostro consiglio è di aggiornare costantemente i dispositivi per evitare spiacevoli bug e sfruttare al meglio tutte le ultime opzioni aggiunte. Prima di continuare con la procedura di attivazione, assicuratevi di aver configurato tutti i dispositivi interessati con lo stesso Apple ID, di aver attivato iMessage e che sia Wi-Fi che Bluetooth siano attivi.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni” su iPhone con iOS 8.1 o successive versioni
- Accedere al tab “Messaggi”
- Continuare con “Inoltro SMS”
- Attivare tutti i dispositivi sul quale ricevere gli SMS e gli MMS
Da questo momento in poi, ogni volta che l’iPhone riceverà un SMS o MMS, lo stesso apparirà (e si potrà rispondere) sugli iPad e Mac selezionati. Ovviamente il tutto sarà perfettamente sincronizzato con iCloud.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.