Come più volte ribadito e condiviso da tutti, uno degli aspetti che rende Apple “diversa” dalle altre aziende, è la sua continua voglia di connettere tutti i propri dispositivi e di farlo all’interno del proprio ecosistema. Questo per alcuni potrebbe risultare un limite, ma per altri (ovvero chi utilizza solo dispositivi Apple) si traduce in comodità e immediatezza senza precedenti. Oggi vedremo quindi come utilizzare una delle funzioni più interessanti di questo ecosistema: rispondere alle classiche chiamate derivanti da iPhone, sfruttando iPad e Mac.
Inoltrare le chiamate su iPad e Mac
Per poter attivare la funzione di inoltro chiamata su iPad e Mac sfruttando la rete dell’iPhone, sarà necessario aver installato iOS 8.1 (o versioni successive) sullo smartphone principale, iOS 8 (o versioni successive) sull’iPad, OS X Yosemite (o versioni successive) sul Mac, aver attivato FaceTime su tutti i dispositivi, aver eseguito l’accesso con lo stesso Apple ID e aver attivato Wi-Fi e Bluetooth.
Ovviamente, essendo l’iPhone il “cuore” di tale funzione, per consentire l’utilizzo delle chiamate, questo dovrà essere vicino (o sotto la stessa rete Wi-Fi) ai due dispostivi configurati. Detto questo, vediamo come procedere con l’attivazione.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni” su iPhone con iOS 8.1 o versioni successive
- Accedere al tab “Telefono”
- Continuare con “Su altri dispositivi”
- Attivare “Consenti chiamate”
- Selezionare i dispositivi sul quale ricevere le telefonate
Da questo momento in poi, ogni volta che sull’iPhone arriverà una chiamata, la stessa apparirà (e si potrà rispondere) su tutti gli iPad e Mac scelti in precedenza.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.