Instagram è oggi il social network più utilizzato e apprezzato al mondo e probabilmente un ottimo luogo per scambiare immagini, video e tanto altro con i propri amici, parenti e più in generale, con i follower. Tuttavia, esistono persone che approfittano della popolarità del suddetto servizio per offendere altri account, lasciando commenti inadeguati sotto ogni post condiviso. Certo, se tali individui non esistessero vivremmo in un mondo migliore, ma il cyber bullismo è presente e va affrontato con molta serietà.
Fortunatamente è Instagram che ci permette di eliminare, in parte, il problema, offrendo la possibilità di bloccare i commenti di determinati profili. Oggi vedremo quindi in che modo farlo sfruttando tutte le opzioni a nostra disposizione.
Limitare i commenti di Instagram ad alcuni account
Dalle impostazioni dell’app di Instagram non è solo possibile selezionare il nome dell’account da bloccare, ma anche limitare la pubblicazione dei commenti sotto i post ai propri seguaci o agli utenti che seguiamo. Ovviamente in qualsiasi momento sarà possibile tornare indietro e permettere a chi è stato bloccato, di continuare a pubblicare i commenti.
- Aprire l’applicazione di Instagram e continuare inserendo le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto in basso a destra per accedere alla schermata del profilo
- Continuare cliccando sull’icona con tre linee orizzontali in alto a destra e poi su “Impostazioni” in basso
- Selezionare “Privacy” e poi “Commenti”
A questo punto sarà possibile limitare, attraverso l’opzione “Consenti i commenti di”, la pubblicazione dei commenti ad un gruppo di persone, bloccare quelli di singoli account con “Blocca i commenti di” o filtrare quelli offensivi in maniera automatica.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.