Pokémon Masters sta scalando le classifiche di download molto velocemente; il nuovo gioco free to play sui tanto amati mostriciattoli, disponibile per dispositivi iOS e Android, sta riscuotendo un successo davvero inaspettato. Anche in questo nuovo gioco, come in quelli disponibili per console portatile, i Pokémon possono effettuare Evoluzioni e Mega Evoluzioni e in questo articolo vi mostreremo come fare.
Come effettuare Evoluzioni e Mega Evoluzioni su Pokémon Masters
Per prima cosa, se intendete far evolvere una delle coppie a vostra disposizione, dovrete accertarvi che per questi ci sia la possibilità di evolversi. Per far sì che un Pokémon sia in grado di evolversi dovrete accertarvi che quest’ultimo sia nella sua forma iniziale, ciò nonostante questo non vale per tutti (ad esempio Pikachu, che riceverete nelle prime fasi di gioco, non sarà in grado di trasformarsi in Raichu).
Una volta che vi sarete accertati che la creatura presente nel vostro account sia in grado di evolversi, dovrete fargli raggiungere il livello 30. Raggiunto il livello 30, dovrete procurarvi un Frammento per l’Evoluzione che troverete nel Negozio di Tricia. Al primo acquisto tale Frammento vi costerà 1.000 Monete, mentre per le successive volte il prezzo di quest’ultimo aumenterà progressivamente. Acquistato il frammento, avrete accesso ad una battaglia speciale di difficoltà piuttosto alta. Grazie alla possibilità di riprodurre illimitatamente tale scontro, avrete più possibilità per superare l’ostacolo e, allo stesso tempo, far crescere di livello il vostro Pokémon. Usciti vittoriosi da tale battaglia, il vostro Pokémon si evolverà, subendo un notevole incremento di tutte le sue caratteristiche.
Per far evolvere ulteriormente il vostro mostriciattolo dovrete far raggiungere a quest’ultimo il livello 45 e procurarvi una Pietra per l’Evoluzione, che risulta essere molto più costosa del frammento. Il prezzo iniziale di questa Pietra è di 5.000 Monete, dopodiché tale prezzo inizierà a salire fino a raggiungere le 300.000 Monete. Esattamente come fatto in precedenza, anche in questo caso, dopo l’acquisto della Pietra per l’Evoluzione, potrete affrontare la nuova battaglia speciale e far raggiungere lo stadio successivo al Pokémon.
Alcune evoluzioni, oltre a potenziare il mostriciattolo dal punto di vista delle statistiche, aggiungeranno anche delle nuove mosse speciali durante le quali si potrebbero attivare le Mega Evoluzioni. Risulterà quindi molto utile far evolvere i Pokémon.
Lista dei Pokémon che possono evolversi
Di seguito trovate la lista delle coppie i cui Pokémon possono evolversi in Pokémon Masters:
- Barry e Piplup (si evolve prima in Prinplup e poi in Empoleon);
- Kris e Totodile (si evolve prima in Croconaw e poi in Feraligatr);
- Lyra e Chikorita (si evolve prima in Bayleef e poi in Meganium);
- Pryce e Seel (si evolve in Dewgong);
- Rosa e Snivy (si evolve prima in Servine e poi in Serperior);
- Viola e Surskit (si evolve in Masquerain).
Questo invece è l’elenco di Pokèmon con Mega Evoluzioni disponibili:
- Agatha e Mega Gengar;
- Blue e Mega Pidgeot;
- Bugsy e Mega Beedrill;
- Karen e Mega Houndoom;
- Korrina e Mega Lucario;
- Noland e Mega Pinsir.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.