Quante volte avete cercato di scaricare i sottotitoli di un video YouTube con programmi e software – talvolta anche complicati – senza avere successo? YouTube Subtitles Downloader è un sito online (quindi non dovrete scaricare alcun programma) che è diverso da molti altri perché può scaricare sottotitoli YouTube nel formato di testo semplice e pulito.
La maggior parte degli altri programmi in circolazione consentono solamente di scaricare i famosi file SRT, con timestamp e markup dei tag che sono necessari per la riproduzione sincrona di video, ma impediscono di leggere direttamente il contenuto dei sottotitoli. Con questo servizio online invece, otterrete un semplicissimo file di testo .txt da leggere.
YouTube Subtitles Downloader
YouTube Subtitles Downloader è un nuovo software recentemente rilasciato da DVDVideoSoft, un famoso creatore di servizi online gratuiti ed estremamente semplici da utilizzare, che abbiamo conosciuto anche (ad esempio) con software in grado di scaricare video o musica dai video di YouTube.
Ovviamente operazioni del genere non sono legali, ed è quindi bene che sappiate come questa guida voglia essere solamente per puro scopo illustrativo. Vi esortiamo dunque a non replicare quanto mostrato nelle righe che seguono poiché noi di ChimeraRevo.com non ci prenderemo alcuna responsabilità di eventuali conseguenze.
Detto ciò, ecco come si mostra la pagina principale di YouTube Subtitles Downloader:
Anche se di primo impatto potrebbe sembrarvi tutto un po’ confusionario, il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo! Tutto ciò che c’è da fare è quello di copiare l’indirizzo URL di un video di YouTube ed incollarlo nel box in alto di YouTube Subtitles Downloader dove c’è scritto “Inserire il link dio YouTube qui”, e cliccare infine su Scarica.
Fatto ciò il programma individuerà automaticamente il video ed i suoi sottotitoli, e scaricherà immediatamente il file .txt contenente i sottotitoli del video ordinati per riga. Se però avete bisogno di estrarre anche i marker temporali, allora dovrete scaricare il file .srt selezionando “Marche temporali originali (per ogni frase)” oppure “
Potrete inoltre anche selezionare l’intervallo di tempo dal quale estrarre i sottotitoli di YouTube, ed ovviamente – se il video ne è in possesso – potrete sfruttare il menù “Lingua” per scaricare sottotitoli in diverse lingue. Nel caso aveste selezionato di scaricare anche i marker temporali inoltre, la schermata più in basso prevederà il download sia del file .txt che del file .srt, oppure potrete copiare negli appunti del PC tutto il testo ed incollarlo da un’altra parte (un file Word ad esempio) a vostro piacimento:
Per questi motivi YouTube Subtitles Downloader è un software allo stesso tempo intuitivo nell’uso ma anche ricco di funzionalità estremamente utili. Al termine del download del file di testo, nella cartella Download del vostro PC sarà presente il file “Subtitles” contenente i sottotitoli del video YouTube, ed apparirà già ordinato come nell’esempio che segue:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Per altre informazioni o dubbi in merito a quanto abbiamo appena visto, non esitate a lasciare un commento e saremo lieti di aiutarvi nel più breve tempo possibile! Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.
Quello di cui vi parleremo oggi è un software tanto avanzato, quanto semplice da usare, per sbloccare qualsiasi smartphone Android del quale avete perso la password, come ad esempio il PIN, l’impronta digitale, il Face Unlock leggi di più…
Se avete appena comprato un nuovo PC o lo avete formattato dunque, starete cercando un buon antivirus da installare, ma se non vi fidate delle soluzioni gratis è necessario affidarvi alle soluzioni a pagamento, anche leggi di più…
Ottobre 2021 ha visto il rilascio del nuovo sistema operativo Windows 11 ed insieme al nuovo OS ha fatto il suo debutto anche la nuova versione della suite di Office, che prende il nome di Microsoft Office 2021. leggi di più…
Molte volte può capitare di voler estrarre un brano o una qualsiasi traccia audio da un video. Fortunatamente esistono diversi modi per farlo e oggi andremo proprio a vedere i migliori disponibili online e anche sotto forma leggi di più…
In questi giorni abbiamo avuto modo di testare un tool professionale per convertire file OST a PST di Outlook (e non solo) per poterli immediatamente importare. Stiamo parlando di Stellar Converter per OST, un programma realizzato ad hoc leggi di più…
Nelle ultime versioni di iOS, Apple ha deciso di modificare il formato di default delle foto scattate tramite iPhone. Si passa infatti da un classico “.jpg” ad un più complesso “.HEIC”. Il suddetto formato riesce a garantire una leggi di più…
Quello che stiamo vivendo all’inizio del 2022 è una Guerra dalle dinamiche senza precedenti, dove letteralmente non ci sono più regole. Senza scendere nel dettaglio – non siamo qui per questo – non possiamo escludere leggi di più…
Se state leggendo questa guida allora probabilmente siete nei guai con il vostro PC oppure il vostro Mac e non avete tempo da perdere. Molto spesso gli utenti ci contattano per capire come recuperare foto leggi di più…
Windows Server è tutt’ora uno sei sistemi operativi più utilizzati dalle piccole o grandi aziende per la gestione delle reti informatizzate e l’organizzazione degli host nella vostra rete. In questa guida su come installare e attivare leggi di più…
Se state leggendo questa guida allora probabilmente siete nei guai con il vostro PC oppure il vostro Mac e non avete tempo da perdere. Molto spesso gli utenti ci contattano in seguito all’errata eliminazione di leggi di più…