Nonostante le applicazioni mobile riescano ad avere la meglio nella maggior parte dei casi, in molti preferiscono utilizzare le interfacce web dedicate a specifici servizi. Uno di questi è sicuramente Telegram, che offre una piattaforma completa sotto ogni punto di vista anche al di fuori dell’app per smartphone e tablet. Non mancano infatti le notifiche, con possibilità di personalizzazione anche in base a contatti specifici. Vediamo quindi in che modo attivarle e disattivarle in modo semplice e rapido.
Attivare e disattivare le notifiche di Telegram Web
Le notifiche di Telegram Web offrono un livello di personalizzazione abbastanza elevato, in quanto risulta possibile attivare o disattivare gli avvisi per qualsiasi tipo di conversazione tramite interfaccia web, oppure soltanto per determinate conversazioni e contatti. Ma partiamo con il primo dei due casi.
- Accedere al sito web “web.telegram.org” e inserire le proprie credenziali
- Cliccare sull’icona (con tre linee orizzontali) del menu laterale in alto a sinistra
- Continuare con “Impostazioni”
- Attivare o disattivare il toggle “Notifiche desktop”
Con le impostazioni presenti in basso, si potrà inoltre decidere se visualizzare o meno l’anteprima del messaggio nella notifica, attivare un suono di avviso e modificarne il volume. Per modificare invece le preferenze di una singola conversazione, non servirà altro che seguire la procedura in basso.
- Accedere al sito web “web.telegram.org” e inserire le proprie credenziali
- Selezionare la conversazioni interessata
- Cliccare sul nome del contatto (del bot, o del gruppo) in alto al centro
- Attivare o disattivare il toggle “Notifiche”
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.