Forse in pochissimi lo sanno, ma anche su Amazon è presente un profilo pubblico per qualsiasi utente registrato. Tale schermata consente, a chi decide di visitarla, di visionare tutte le attività fatte da un preciso account, che esse riguardino le recensioni per un determinato articolo (e la conseguente posizione in classifica), oppure le liste di acquisto attualmente attive. Insieme al profilo pubblico, c’è poi anche quello privato, con informazioni aggiuntive che ovviamente rimangono riservate. Oggi vedremo quindi che modo accedere alla suddetta sezione di Amazon e modificarne le informazioni pubbliche.
Personalizzare il profilo pubblico di Amazon
Il profilo pubblico trova spazio sia all’interno dell’applicazione mobile, che nel sito web desktop. Noi ovviamente vedremo come raggiungerlo su entrambe le piattaforme, partendo dalla prima.
- Aprire l’applicazione di Amazon su smartphone o tablet
- Accedere con le proprie credenziali
- Cliccare sull’icona con tre linee orizzontali in alto a sinistra
- Continuare con “Il mio account”
- Scendere in basso e selezionare la voce “Profilo” sotto “Personalizzazione”
A questo punto ci ritroveremo all’interno del profilo con una visualizzazione privata e con la possibilità di modificare: le immagini rappresentative, una breve descrizione, le liste pubbliche e private e le recensioni visibili. Per controllare cosa effettivamente chiunque può vedere, basterà cliccare su “Vedi quello che altri visualizzano” in alto.
Vediamo ora come controllare le stesse informazioni, passando per il sito web desktop.
- Accedere con le proprie credenziali su Amazon
- Cliccare su “Account e liste” alla destra della barra di ricerca
- Nella schermata “Il mio Account” scendere in basso fino alla sezione “Ordini e preferenze di acquisto”
- Cliccare su “Profilo”
Qui troveremo ovviamente le medesime informazioni viste all’interno dell’applicazione, con tutte le preferenze di personalizzazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.