La carta conto di Revolut è finalmente arrivata anche in Italia, insieme ovviamente a tutte le sue funzionalità avanzate. Tra le più famose, non mancano infatti: il cambio valuta senza commissioni, la creazione di carte virtuali usa e getta e la ricarica tramite carta collegata. In aggiunta a queste però, sono presenti tutte quelle più basilari e che qualsiasi servizio di questo tipo dovrebbe possedere. Oggi ci concentreremo però solo su una di queste, ovvero l’esportazione degli estratti conto tramite due diversi formati. Vediamo quindi come fare.
Esportare estratti conto Revolut in PDF o file Excel
Per scaricare e condividere gli estratti conto di Revolut in formato PDF o Excel è necessario possedere l’applicazione per smartphone, indipendentemente dal sistema operativo che lo contraddistingue. Assicuratevi quindi di aver installata l’app ufficiale dell’azienda e, nel caso in cui non fosse cosi, vi invitiamo a farlo attraverso App Store o Google Play Store.
- Aprire l’applicazione di Revolut sul proprio smartphone
- Accedere con le proprie credenziali o utilizzare i sistemi di sblocco presenti sullo smartphone (riconoscimento facciale o impronta digitale)
- Spostarsi nel tab principale “Conti” in basso a sinistra
- Cliccare su “Dettagli” a destra e poi su “Estratto”, sempre sulla destra
- Scegliere il periodo interessato (ad esempio: settembre 2019 – ottobre 2019)
- Selezionare il formato dell’esportazione in alto: PDF o Excel
- Concludere con “Ottieni estratto”
A questo punto sarà possibile salvare e condividere il file scaricato attraverso il tasto opzioni presente in alto a destra. Ovviamente, nel caso in cui abbiate scelto il secondo formato a vostra disposizione, il nostro consiglio è quello di visualizzarlo utilizzando l’applicazione Microsoft Excel, disponibile gratuitamente su tutti gli store digitali.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.