Grazie ai miglioramenti apportati dalle aziende produttrici al comparto fotografico degli ultimi smartphone, è possibile catturare degli autoscatti di ottima qualità. Abbiamo deciso di realizzare questo articolo dedicato alle migliori app per scattare selfie per tutti coloro che sono alla ricerca di funzionalità aggiuntive rispetto a quanto offerto dall’app fotocamera stock del proprio dispositivo. Sia sul Google Play Store che sull’App Store ce ne sono un’infinità ma qui sotto abbiamo selezionato le migliori in base alle caratteristiche proposte.
Sweet Selfie
La prima applicazione che vi suggeriamo assolutamente di usare per scattare selfie particolari è Sweet Selfie. Si tratta di un software gratuito disponibile sia per Android che per iOS che permette di sfruttare i diversi filtri disponibili per ottimizzare gli autoscatti. Ad esempio, potete rimuovere l’acne, sbiancare i denti, snellire il viso, applicare effetti di bellezza, rendere la pelle più liscia e molto altro ancora con pochi e semplici tap.
Retrica
Fra le migliori app per scattare selfie abbiamo selezionato anche Retrica. Si tratta di un’app fotografica parecchio conosciuta e utilizzata che mette a disposizione una serie di colori e luci per creare la scena perfetta per il vostro autoscatto.
L’applicativo propone un’interfaccia utente estremamente semplice ed intuitiva e diverse funzionalità che consentono di applicare effetti sfocati, modificare le proporzioni e molto altro ancora. Avrete l’opportunità di accedere a oltre 190 filtri e provarli in tempo reale prima di catturare il selfie.
YouCam Perfect
Un altro potente tool per catturare selfie è YouCam Perfect. Disponibile sia per Android che per iOS, quest’app consente di abbellire gli autoscatti aggiungendo cornici, filtri ed effetti particolari. Inoltre, si tratta di un ottimo strumento di editing. Un’altra interessante funzionalità proposta dall’app è quella di rimuovere eventuali difetti presenti sul volto come ad esempio punti neri e brufoli.
Migliori app per scattare selfie: alternative
Oltre alle applicazioni riportate nelle scorse righe, potete sfruttare anche le soluzioni riportate qui sotto qualora non foste rimasti soddisfatti.
- MSQRD (Android/iOS)
- CandyCamera (Android/iOS)
- FaceTune (Android/iOS)
- Selfie Camera Expert (Android/iOS)
- Cymera Camera (Android/iOS)
- B612 (Android/iOS)
- Camera360 (Android/iOS)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.