Anche se non godono di un’ottima reputazione, le applicazioni di incontri vengono ancora utilizzate dalle persone per conoscerne di nuove e stringere amicizie oppure incontrare l’amore. All’interno di questa guida vi elencheremo le migliori app come Tinder da sfruttare sul proprio dispositivo Android o iOS.
Happn
La prima alternativa a Tinder che vi suggeriamo di utilizzare per conoscere nuove persone si chiama Happn. Si tratta di un servizio che ha lo scopo di farvi scambiare due chiacchiere con qualcuno che vi ha colpito per strada o ad una festa.
Ogni volta che due persone si incontrano e hanno installata sullo smartphone Happn, viene registrato l’avvenimento e crea un collegamento grazie al quale potrete sapere con precisione l’ora e il luogo dell’incontro. Nel momento in cui entrambe le persone si lasciano un like, si attiverà automaticamente la chat per iniziare a scambiarsi messaggi.
Once
Una delle migliori app come Tinder da sfruttare si chiama Once. Rispetto alla precedente soluzione e a Tinder, quest’app di dating consente di vedere soltanto un profilo al giorno selezionato da un team di esperti del campo. L’app di incontri offre una funzionalità che consente di capire se il partner è adatto a voi, oltre al grado di affinità per sapere in anteprima se vale la pena oppure no.
Alla mezzanotte di ogni giorno, visualizzerete una foto. Nel momento in cui entrambi i profili esprimono un apprezzamento si potrà iniziare a chattare. In caso contrario, basterà attendere 24 ore per vedere il nuovo profilo selezionato da Once.
Bumble
A differenza di Tinder e delle app di editing riportate nelle scorse ore, Bumble offre una caratteristica che sicuramente verrà apprezzata dalle donne. Infatti, abbiamo di fronte la dating app perfetta per il pubblico femminile in quanto sono proprio loro ad avere in mano le redini del gioco.
All’interno di Bumble soltanto le donne possono prendere l’iniziativa, avviando delle conversazioni con gli uomini. Una volta scaricato dal market predefinito e installata sul proprio device, basterà effettuare l’accesso tramite Facebook (da cui verranno prese alcune informazioni come le foto e l’età) per iniziare a utilizzare l’applicativo.
Migliori app come Tinder: altre soluzioni
Oltre ai servizi riportati nelle scorse righe, è possibile sfruttare delle applicazioni di dating alternative per conoscere nuova gente. Trovate l’elenco qui sotto.
- Badoo (Android/iOS/Windows 10 Mobile)
- Lovoo (Android/iOS)
- Grindr (Android/iOS)
- OnlyWomen (Android/iOS)
- The Inner Circle (Android/iOS)
- OkCupid (Android/iOS)
- Lovepedia (Android/iOS)
- CercoSingle (Web)
- Meetic (Android/iOS)
- AdottaUnRagazzo (Android/iOS)
- Nirvam (Web)
- Blendr (Android/iOS)
- IncontriperSingle (Web)
- Facebook (Android/iOS/Windows 10 Mobile)