Viviamo oramai in un mondo in cui la tecnologia e gli smartphone sono alla portata di tutti, e perché non utilizzarli quindi a nostro favore, ad esempio quando viaggiamo?
In questa guida ti mostrerò quelle che secondo me sono le app gratuite più utili per viaggiare, e fidati che di alcune non potrai più farne a meno!
Google Travel
La prima che voglio presentarti non è un’app, bensì una piattaforma, ed è secondo me una delle migliori (se non la migliore) in questo campo.
Tale piattaforma consente di cercare voli, hotel, attrazioni turistiche e luoghi da visitare per creare un vero e proprio itinerario di viaggio. Puoi lasciarti ispirare dai suggerimenti nella sezione Esplora oppure cercare informazioni su una destinazione specifica. All’interno della piattaforma troverai tutte le informazioni utili per programmare il tuo viaggio.
Nuok
Per ogni viaggio una delle cose più difficili da fare, a meno che non si resta in viaggio per un mese o più, è crearsi un itinerario di viaggio, completo di tutti i posti assolutamente da vedere in un determinato luogo. Ecco, Nuok è l’app pensata proprio per questo. All’interno dell’app troverete infatti musei, ristoranti, bar, spettacoli e tutto ciò di cui avete bisogno per creare il vostro itinerario perfetto.
Skyscanner
Una delle miglior app attualmente in circolazione per la ricerca dei voli è Skyscanner. All’interno dell’app è infatti possibile comparare migliaia di voli per trovare quelli più vantaggiosi e quelli che più si addicono ai nostri bisogni. Se siete indecisi sulla meta è presente anche una sezione dove troverete molti suggerimenti su una meta low cost per le vostre vacanze.
Tripadvisor
Ormai in pochi non conoscono il colosso delle recensioni di viaggio online. Che tu stia cercando un hotel, un b&b, una destinazione o un ristorante, all’interno dell’app potrai trovare centinaia di recensioni per farti un’idea chiara di ciò che stai per vivere.
Google Maps
Altra applicazione del colosso di Mountain View è Google Maps, ormai conosciutissima da tutti come il migliore strumento per individuare i posti da visitare e calcolare i percorsi per raggiungerli a piedi o con altri mezzi. È possibile scaricare le mappe che desideriamo e renderle disponibili anche offline.
Google Translate
Big G di nuovo protagonista, questa volta con un’app di traduzioni. Applicazione leader nel settore, Google Translate permette di tradurre tutte le parole o le frasi che desiderate, in quasi tutte le lingue esistenti. Inutile sottolineare la sua utilità, permette anche di scaricare dizionari offline.
Wi-Fi Finder
Quante volte vi siete trovati a girovagare per una città estera alla ricerca di una connessione Wi-Fi gratis? Questa app rileva tutte le connessioni wireless gratuite più vicine a te e ti salva la vita!
Moovit
App decisamente indispensabile in viaggio, permette di calcolare il percorso più rapido per arrivare dove desideri con la metro, il bus o qualsiasi altro mezzo, considerando anche gli orari e i giorni della settimana. Eviterete finalmente di perdere ore e ore alla ricerca di mezzi e orari!
Prezzi Benzina
Amate viaggiare in macchina o in moto? Allora non potete assolutamente perdervi questa applicazione. Essa infatti sfrutta la localizzazione GPS per individuare le stazioni di servizio più vicine a te, e anche le più economiche!
Skype
Gite scolastiche, viaggi con gli amici o con la ragazza, Erasmus, gli incubi di tutte le mamme! Viene in vostro soccorso l’app di Skype, che difficilmente non conoscerete, e che vi dà la possibilità di fare chiamate e videochiamate, così potrete tranquillizzare la vostra mamma, che potrà quindi sentirvi un po’ più vicini.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.