Lo scorso 10 settembre Apple ha finalmente presentato la nuova gamma di iPhone, formata da tre modelli: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Tali modelli, avendo ereditato il design dei dispositivi presentati nel 2018, hanno ereditato anche il metodo per forzare un riavvio rapido. Tale guida vale quindi anche per iPhone X, XS, XS Max e XR.
Il riavvio forzato, negli attuali dispositivi, necessita della pressione dei pulsanti laterali in una speciale combinazione e, anche se un po’ ostico all’inizio, si tratta del metodo più semplice e rapido per riavviare il vostro iPhone in caso di blocchi:
- Premete il pulsante Volume Su e rilasciate rapidamente;
- Premete il pulsante Volume Giù e rilasciate rapidamente;
- Tenete premuto il pulsante laterale di blocco finché lo schermo non diventa nero, quindi rilasciate il pulsante.
Mentre tenete premuto il pulsante laterale, vedrete un cursore per spegnere l’iPhone (il classico cursore che visualizzate quando volete spegnerlo). Ignoratelo e non rilasciate il pulsante finché la schermata non sarà completamente nera. A questo punto, dopo la schermata, apparirà il logo Apple, non pigiate nessun tasto e, al termine del riavvio, lo schermo si attiverà nuovamente.
L’utilizzo del processo di riavvio forzato non permette di spegnere completamente l’iPhone, va usato appunto solo per il riavvio. Se desiderate spegnere l’iPhone, potete farlo tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Volume Su e il pulsante laterale per visualizzare l’interfaccia di SOS che ospita anche l’opzione scorri per spegnere. Altrimenti potete spegnere il vostro dispositivo andando in Impostazioni -> Generali e scorrendo in basso fino all’opzione Spegni.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.