Se avete la necessità di scaricare un file da un forum o da un sito Web e non volete creare per forza un account, allora siete capitati nella guida giusta! Nelle prossime righe, vi spiegheremo come accedere ai siti senza registrarsi sfruttando alcuni servizi creati ad hoc che possono essere utilizzati in maniera davvero semplice.
Come accedere ai siti senza registrarsi con BugMeNot
Il primo metodo che vi suggeriamo di utilizzare per accedere a un sito Web senza registrarsi si chiama BugMeNot. Si tratta di un servizio online molto famoso che permette agli utenti di condividere i propri dati di accesso per permettere ad altri di accedere facilmente a portali Internet e forum senza effettuare una registrazione. Per utilizzare BugMeNot, è necessario aprire il browser predefinito, collegarvi alla home page e digitare l’URL del sito a cui desiderate accedere senza registrarvi all’interno del campo di testo presente accanto a Domain/URL.
Una volta premuto sulla lente d’ingrandimento, otterrete un elenco contenente vari risultati ordinati in base all’affidabilità (success rate). Le combinazioni di nome utente e password presenti nelle prime posizioni saranno quelle che funzioneranno di più. Una volta scelta la combinazione desiderata, non dovrete far altro che copiare e incollare il nome utente e la chiave di accesso indicati da BugMeNot per accedere a quel determinato sito Web o forum.
Come accedere ai siti senza registrarsi con Login 2
In alternativa a BugMeNot vi consigliamo di utilizzare Login 2. Si tratta di un servizio online molto simile a quello visto poco fa che permette di ottenere una combinazione di username e password da poter sfruttare per entrare in uno specifico sito Web o forum che richiede le credenziali per poter compiere un’operazione. Rispetto al primo, però, Login 2 non indica la percentuale di affidabilità delle credenziali proposte ma offre degli account per accedere a Facebook e ad altri social network.
Detto ciò, aprite il browser predefinito, collegatevi al sito Web e digitate l’URL del sito in questione all’interno del campo di testo presente sotto a Enter url or site name which is required to enter login and password. Al termine, cliccate sul pulsante Get presente a destra per poter ottenere una lista di combinazioni da poter sfruttare per entrare nel portale Internet desiderato. Basterà effettuare un semplice copia e incolla.
Come accedere ai siti senza registrarsi con YOPmail
Se avete bisogno soltanto di un indirizzo e-mail, allora potete sfruttare l’ottimo servizio online YOPmail che permette di creare degli indirizzi di posta elettronica temporanei in pochi e semplici step. Tutto quello che bisogna fare è collegarvi al sito principale della piattaforma e cliccare sul link Generatore di E-mail presente nella colonna di sinistra. A questo punto, YOPmail genererà un indirizzo e-mail temporaneo casuale che sarà riportato all’interno del campo di testo nero.
Una volta utilizzato nel sito Internet desiderato, cliccate sul pulsante Controlla la posta per accedere alla casella elettronica dell’indirizzo di posta temporaneo. In alternativa, ritornate alla home page di YOPmail, assicuratevi che ci sia l’indirizzo e-mail temporaneo generato poco fa nel campo di testo in giallo e premete sul pulsante Controllare la posta.
Come accedere ai siti senza registrarsi: alternative
Oltre alle soluzioni elencate nelle scorse righe, è possibile entrare in un portale Web o forum senza creare per forza un account sfruttando le soluzioni alternative che vi proponiamo qui sotto.
- User-Agent Switcher (estensione per Firefox e Chrome)
- 10MinuteMail
- myTrashMail
- Mailinator
- Be The Bot
- GuerrillaMail
- Incognito Mail
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.