Quando arrivate a sera avete il mio stesso problema? Ovvero un groviglio di cavi e alimentatori per ricaricare lo smartphone, il tablet, la powerbank e altri dispositivi? Io ho finalmente trovato una soluzione, che oltre ad essere funzionale è anche esteticamente molto accattivante! Viene prodotto da ORICO ed è uno stand di ricarica che contiene un alimentatore molto potente, in grado di ricaricare fino a 5 dispositivi alla volta, e dotato di 5 “slot” per appoggiare in maniera ordinata i nostri dispositivi. Una vera comodità vero? La pensiamo alla stessa maniera, quindi vediamolo più nel dettaglio in questa nostra recensione:
Chi non ne ha bisogno?
Con il moltiplicarsi dei dispositivi elettronici nelle nostre case, ogni giorno si hanno molteplici “esigenze di ricarica“, dai dispositivi più importanti come smartphone e tablet, ai dispositivi di utilizzo quotidiano come powerbank, smartwatch, portatili e che più ne ha più ne metta!
Lavorando in ufficio io ho posizionato questo alimentatore a 5 porte di ORICO sulla mia scrivania, dove di dispositivi da ricaricare ce ne sono davvero molti: oltre allo smartphone, ho bisogno di alimentare il caricatore delle mie AirPods, ma anche di tastiera, mouse, smartwatch, sveglia elettronica, speaker altoparlante, iPad e molto altro.
Avere ben 5 prese USB – o addirittura 7 e 10 porte USB nella versione più grande – è una vera manna dal cielo! A questo poi si aggiunge il fatto che posso finalmente mettere un po’ di ordine ed utilizzare gli slot per appoggiare in maniera più ordinata lo smartphone ed altri dispositivi “piatti” come l’iPad o la powerbank.
L’alimentatore al suo interno è molto potente poiché, come già anticipato nell’introduzione, questo caricabatterie di ORICO può caricare fino a 5 dispositivi alla volta (anche 7 o 10 nelle versioni più potenti), ma questo non significa che si tratti di un dispositivo ingombrante: appena 128 x 98 x 56 mm per un peso di circa 400 grammi.
Caratteristiche Tecniche
Non è tutto qui! Il caricabatterie ORICO è anche “smart” (intelligente) perché per gestire così tante porte di ricarica all’unisono e con una buona potenza (2.4 A su ogni porta) vi è sicuramente bisogno di un buon hardware e di chip per la sicurezza nostra e del dispositivo stesso:
- Porte USB: 5 x Porte USB
- Potenza: 5 V/ 2.4 A su ogni porta
- Potenza minima: standard, 5 V/ 1 A
- Temperature di lavoro: 45 – 65 °C
- Raffreddamento: a ventola, si attiva a 65 °C
- Protezione: il dispositivo si spegne a 100 °C
- Sicurezza: Limitazione di corrente + protezione da sovraccarico
Prezzo e Codice Sconto!
Se avete davvero bisogno di questo gadget, allora dovrete essere pronti a sborsare un minimo di 39 euro per la versione da 5 porte USB, come quello che avete visto in foto (disponibile nelle colorazioni bianco o nero) e fino a 79 per la versione da 10 porte USB, passando da quello con 7 porte. Con i codici sconto qui in basso però, potrete risparmiare qualche euro!
Un prezzo sicuramente da non sottovalutare, anche se – pensandoci – il costo di 5 alimentatori a ricarica rapida sarebbe sicuramente più alto di un singolo alimentatore come questo. Insomma, se è un oggetto che riuscireste a “sfruttare” perché avete molti dispositivi da ricaricare, allora questo caricabatterie ORICO vale fino all’ultimo centesimo, specialmente se avete in mente di metetre un po’ di ordine nel vostro setup. Eccolo su Amazon:
Alimentatore ORICO su Amazon
[amazon box=”B07JFXSWRH” template=list]
- CODICE SCONTO 10% | HV9I2VEW
[amazon box=”B07JFNYC4Z” template=list]
- CODICE SCONTO 10% | MD6DMWTD
[amazon box=”B076KSVQ64″ template=list]
[amazon box=”B06XKLHVVK” template=list]
- CODICE SCONTO 10% | YCS8YLVM
[amazon box=”B07CNT2YMV” template=list]
- CODICE SCONTO 10% | X7U58WRH
[amazon box=”B079N573QZ” template=list]
- CODICE SCONTO 10% | 9I2JYP74