Con l’arrivo di macOS Catalina, l’applicazione di Safari su Mac si è arricchita di un nuovo design per la pagina dei siti preferiti (e visitati più spesso) e di funzionalità, in parte, provenienti dalla controparte iOS. Una di queste è sicuramente la sezione “Suggerimenti di Siri”, utile per aprire rapidamente un URL che il sistema rileva in qualsiasi posizione del computer (un messaggio su iMessage, una nota copiata, una pagina aperta su un dispositivo nei paraggi o altro ancora). C’è chi però non desidera ricevere questi suggerimenti, e per questo motivo vedremo oggi in che modo disattivarli e farli sparire da Safari.
Rimuovere il consenso ai Suggerimenti di Siri su Mac
Ricordiamo ancora una volta che la funzione dei suggerimenti di Siri su Mac è disponibile a partire dalla versione 13.0.2 di Safari e solo su sistema operativo macOS Catalina e successive versioni. Per questo motivo, nel caso in cui possediate una versione inferiore del software, non avrete modo di vederla e non dovrete quindi preoccuparvi della sua disattivazione.
- Aprire una nuova finestra di Safari
- Aprire il tab dedicato alla visualizzazione dei preferiti e dei siti web visitati di frequente
- Spostarsi con il cursore su una zona vuota della stessa schermata
- Tenere premuto il tasto “ctrl” sulla tastiera ed effettuare un click con il trackpad o il mouse
- Rimuovere la spunta sulla terza opzione “Consenti suggerimenti di Siri”
Da questo momento in poi, i suggerimenti di Siri, non appariranno più nella sezione bassa della schermata di Safari. Ovviamente sarà possibile, in qualsiasi momento, riattivarla semplicemente ripercorrendo gli stessi passaggi e aggiungendo la spunta all’opzione “Consenti suggerimenti di Siri” prima disattivata.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.