Ormai in tutte le applicazioni di messaggistica vengono sempre più utilizzate le varie emoji e, se ti dicessi che è possibile trasformare la nostra faccia in un emoji?
In questo articolo ti parlerò delle applicazioni che non solo ti permetteranno di creare nuove emoticon per le chat, ma anche di trasformare la tua faccia in emoji, che potrai poi utilizzare su Whatsapp, Facebook e su qualsiasi altra applicazione in cui è presente una chat.
Bitmoji
La prima applicazione di cui voglio parlarti è Bitmoji, che ha riscosso moltissimo successo negli ultimi anni. Grazie ad essa è possibile creare un vero e proprio avatar altamente personalizzabile con centinaia di adesivi disponibili e, grazie all’ultimo aggiornamento, ora è possibile creare il personaggio virtuale partendo da un selfie scattato con la fotocamera. In pratica con Bitmoji si può creare un “se stesso digitale”, un vero e proprio avatar da utilizzare come emoji in chat.
Come installarla e come funziona
Per prima cosa dirigetevi nell’App Store (su iPhone) o nel Play Store (su Android), cercate Bitmoji e scaricatela. Una volta installata, aprite l’applicazione e decidete se registrarvi tramite la vostra email o se proseguire con il vostro account di Snapchat (se ne possedete uno).
Non appena effettuato l’accesso, scegliete tra l’avatar donna e l’avatar uomo e subito dopo vi verrà chiesto di scattare un selfie che potrete utilizzare per aiutarvi nella creazione del vostro avatar, in quanto esso rimarrà sempre in un angolino dello schermo. A questo punto modificate il vostro avatar in modo da renderlo il più simile a voi possibile scegliendo la carnagione, il colore dei capelli, la pettinatura, la barba e i baffi, gli occhi, il naso e tutte le caratteristiche richieste.
Ora non ti resta che salvare il tuo avatar e divertirti utilizzandolo nelle chat!
La tastiera GBoard
La tastiera GBoard (la tastiera di Google) possiede anche una funziona per creare un’emoji col nostro volto sotto forma di sticker.
Come installarla e come funziona
Per prima cosa dirigetevi nell’App Store (su iPhone) o nel Play Store (su Android), cercate Gboard e scaricatela. Una volta installata, aprite l’app, premete su Inizia e configurate la tastiera così da poterla utilizzare in ogni applicazione. A questo punto, cliccate nella sezione Adesivi presente all’interno dell’app e poi sul pulsante Crea presente in alto.
Ora dovrete scattarvi un selfie grazie al quale l’applicazione potrà creare gli emoji più simili a voi e, se non siete soddisfatti dell’emoji creata automaticamente, potrete modificarla nella schermata successiva.
A partire da questo momento, non vi resta che divertirvi utilizzando le vostre emoji nelle chat con i vostri amici!
Mirror Emoji Keyboard
In alternativa alla tastiera Gboard, per trasformare la vostra faccia in emoji potete utilizzare un’altra applicazione chiamata Mirror Emoji Keyboard.
Come installarla e come funziona
Per prima cosa dirigetevi nell’App Store (su iPhone) o nel Play Store (su Android), cercate Mirror Emoji Keyboard e scaricatela. Una volta installata, aprite l’applicazione, scattatevi un selfie e scegliete lo stile tra quelli proposti.
A questo punto personalizzate l’emoji creata automaticamente dall’app modificando le varie parti del viso come occhi, naso e bocca e infine pigiate su Ottieni adesivi per terminare la modifica.
Ora non vi resta che utilizzare le tue emoji e divertirvi insieme ai tuoi amici!
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.