Amazon Music è ormai considerato uno dei concorrenti più agguerriti di Spotify e Apple Music. I motivi possono essere ricercati nelle continue promozioni presentate dalla stessa azienda statunitense, nella presenza di un piano gratuito, nell’integrazione completa con i dispositivi Echo, ma anche e soprattutto nelle possibilità e nel catalogo offerti dal servizio web e mobile.
Una delle funzioni più utili disponibili nell’app è infatti quella che consente la creazione di un timer di spegnimento, ovvero la riproduzione di un qualsiasi Album, Playlist o Radio per un certo quantitativo di tempo che, una volta concluso, andrà a stoppare automaticamente la riproduzione. Ciò può risultare utile ad esempio a letto, magari per ascoltare qualche brano prima di andare a dormire. Ma vediamo nella pratica come attivare la suddetta funzione.
Spegnere automaticamente la riproduzione di Amazon Music
La stessa Amazon, all’interno della propria applicazione, associa la funzione di timer all’“andare a dormire”, ma ovviamente chiunque potrà utilizzarla come meglio crede. Prima di iniziare con la procedura vi consigliamo però di controllare la presenza di eventuali aggiornamenti dell’app sullo store di riferimento (Google Play per Android e App Store per iOS), in modo da evitare qualsiasi tipo di problema.
- Aprire l’applicazione “Amazon Music” su smartphone o tablet
- Accedere con le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto delle impostazioni in alto a sinistra
- Scendere in basso fino a “TIMER”
- Spuntare il quadratino alla destra di “Spegnimento automatico”
- Scegliere la durata del timer
- Concludere con “FATTO”
Purtroppo non è in alcun modo possibile personalizzare il tempo a disposizione, ma bisognerà adattarsi ai soli 15, 30, 45 e 60 minuti pre-impostati. La funzione non resterà attiva in maniera definitiva e per questo motivo, ogni volta sarà necessario ripetere la stessa operazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.