Con l’arrivo e la successiva espansione di decine e decine di carte di pagamento “fintech”, Revolut è riuscita a distinguersi, offrendo delle caratteristiche esclusive e soprattutto una compatibilità pressoché totale con tutte le valute estere. Oggi però non vogliamo soffermarci molto su questo aspetto, bensì sulla possibilità di programmare un pagamento e quindi inviarlo in un determinato giorno ad una determinata ora. Vedremo quindi quali sono i limiti di questa funzione e ovviamente in che modo utilizzarla.
Programmare un bonifico o un pagamento con l’app di Revolut
Ovviamente anche Revolut, come tutte le altre carte fisiche fintech, dispone di un’app mobile, completamente gratuita e disponibile su App Store per iPhone e Play Store per gli smartphone Android. La programmazione dei pagamenti può quindi essere effettuata attraverso tale servizio e per questo motivo, nel caso in cui non l’aveste ancora fatto, vi invitiamo a scaricare l’applicazione e aggiornarla all’ultima versione disponibile.
Per “Pagamento programmato” non si intende solo l’invio di denaro ad un altro utente Revolut, ma anche ad un classico beneficiario, attraverso bonifico bancario, anche in questo caso, totalmente gratuito.
- Aprire l’app “Revolut” su smartphone Android o iOS
- Accedere con le proprie credenziali
- Cliccare sul tasto “Pagamenti” in basso al centro
- Continuare con “Program.” in alto a destra e poi con “Aggiungi nuovo pagamento programmato”
- Scegliere il beneficiario per pianificare un pagamento tramite bonifico, uno dei contatti registrati a Revolut o cliccare su “Aggiungi nuovo contatto” per registrare un nuovo IBAN
- Scegliere l’importo, aggiungere una causale e cliccare su “Programma” in alto a destra
A questo punto non servirà altro che aggiungere i dati richiesti e programmare l’invio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.