Lo speaker bluetooth di Axloie è incredibilmente simile al famoso altoparlante smart Amazon Echo Dot, lo speaker intelligente creato da Amazon per la domotica, ma gli manca soltanto la “parola” perché ovviamente non integra un assistente vocale e si tratta dunque, se così vogliamo dire, di un “semplice” speaker bluetooth.
Nonostante non sia intelligente però, fa bene il suo lavoro con una qualità audio niente male ed un prezzo accessibile. Se state cercando prodotti simili, non dimenticate la nostra guida ai migliori speaker bluetooth, altrimenti se questo altoparlante vi intriga continuate a leggere la nostra recensione e vediamolo più da vicino:
Unboxing e Design
Lo speaker Bluetooth Axloie vi arriverà a casa in un piccolo e colorato scatolino in cartone bianco e azzurro che contiene subito a prima vista il nostro piccolo speaker bluetooth già corredato di laccetto per appenderlo e, al di sotto, uno scompartimento con all’interno i vari accessori in dotazione.
In particolare troverete un cavo USB per la ricarica, un manuale di istruzioni per l’uso – dov’è spiegato come abbinarlo tramite bluetooth e come comandarlo tramite i pulsanti – ed infine la carta di garanzia del produttore che offre 30 giorni di restituzione e 12 mesi di garanzia.
Ma veniamo al nostro altoparlante: il design ricorda molto da vicino lo speaker intelligente di Amazon, ma a guardarlo più da vicino vi accorgerete subito che le differenze ci sono e si notano! Lo speaker è formato da due “strati”: quello superiore in tessuto che potete scegliere in colorazioni differenti, e quello inferiore in plastica.
A dividere questi due strati c’è un’elegante striscia LED luminosa e colorata che farà anche da LED di stato per la batteria. Le dimensioni sono molto compatte, lo speaker bluetooth Axloie ha un diametro di circa 9 cm ed un peso di appena 170 grammi. Nel peso è compresa anche la sua batteria integrata che è ricaricabile tramite l’ingresso Type-C posto sulla parte laterale dello speaker, dove troveremo anche un microfono per le chiamate!
Sulla parte inferiore poi, c’è una parte gommata rotonda con la quale poter interagire sulla riproduzione musicale tramite dei tasti. Questi tasti, come del resto tutto lo speaker, sono impermeabili e ne consentono l’utilizzo anche a mani bagnate o sotto la doccia grazie alla certificazione IPX6. I tasti permettono di controllare il volume, cambiare canzone, accendere/spegnere il bluetooth ed accettare/rifiutare una chiamata.
Specifiche e Qualità Audio
Lo speaker Bluetooth Axloie Bang II (questo è il suo nome) è un piccolo altoparlante con una potenza di ben 10W che riescono a far squillare a dovere questa cassa bluetooth. La potenza non è molta ma viste le dimensioni contenute ed il design ottimizzato proprio al miglioramento audio, l’esperienza di ascolto migliora sicuramente e permette di apprezzare un audio pulito ed amplificato. Vediamone dunque le principali caratteristiche tecniche:
- Modello: Axloie Bang II
- Interfaccia wireless: Bluetooth 5.0
- Modalità audio: mono, effetto surround
- Speaker: integrato da 10w
- Certificazione: IPX6, impermeabile e antipolvere
- Tecnologia BT: A2DP, tracce audio non compresse
- Funzionalità chiamata: vivavoce con microfono
- Batteria: ricaricabile da 1800 mAh
- Durata: 20 ore, 2.5 ore per la ricarica
- Garanzia: 30 giorni restituzione + 12 mesi garanzia
Insomma, un piccolo speaker ma che sa il fatto suo! Se volete acquistarlo potete reperirlo su Amazon ad un prezzo di circa 30 euro in due colorazioni disponibili: nero o rosso. Il suo prezzo è nella media degli altri speaker bluetooth impermeabili ma lo consigliamo principalmente per la buona qualità costruttiva e l’audio pulito e potente, che potete constatare leggendo anche le altre recensioni su Amazon di chi lo ha testato prima di noi. Ecco dunque il link all’acquisto:
Axloie Bang II su Amazon
[amazon box=”B07XJVG7V6,B07XJW8VHS” template=list]