Con i prodotti Amazon Echo è possibile controllare tantissimi tipi di prodotti smart come ad esempio prese e lampadine intelligenti. In questo articolo odierno, andremo a vedere insieme come rimuovere dispositivi da Amazon Echo qualora un prodotto si fosse rotto e quindi non più utilizzabile tramite i comandi vocali di Alexa. Questo tutorial è dedicato anche a chi ha bisogno di annullare l’abbinamento con uno smartphone, un tablet, un computer o una TV a cui lo smart speaker è stato connesso per riprodurre audio.
Come rimuovere i dispositivi domotici da Amazon Echo
Se il vostro intento è quello di eliminare un prodotto smart che può essere una lampadina o una presa intelligente, allora è necessario seguire dei passaggi ben precisi. Iniziate con l’afferrare il vostro smartphone o tablet e aprire l’app Alexa. Fatto ciò, premete su Dispositivi in basso a destra, scorrete l’elenco e pigiate sui tre puntini orizzontali per accedere alla schermata Tutti i dispositivi.
A questo punto, selezionate il dispositivo Casa intelligente tramite l’elenco proposto, tappate sull’ingranaggio collocato in alto a destra, pigiate sul cestino presente in alto a destra e confermate la cancellazione scegliendo Elimina dal messaggio che compare sul display. Per maggiori informazioni su come rimuovere i dispositivi domotici da Alexa, potete dare un’occhiata anche al nostro tutorial dedicato.
Come rimuovere i dispositivi Bluetooth da Amazon Echo
Qualora voleste cancellare un device Bluetooth dall’elenco di quelli abbinati all’Amazon Echo, potrete farlo in maniera molto semplice sfruttando sempre l’app Alexa. Per iniziare, aprite l’applicazione, effettuate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro (o pigiate sui tre trattini in alto a sinistra) e scegliete Impostazioni dal menu visualizzato.
Fatto ciò, premete su Impostazioni dispositivo e selezionate il nome dell’Echo (es. Echo di Alessio). Ora, tappate su Dispositivi Bluetooth nella sezione Wireless e identificate il prodotto associato da eliminare. Una volta trovato, pigiate sulla freccetta rivolta verso il basso e scegliete Dimentica dispositivo che compare poco sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.