Un vostro amico vi ha detto che ha ricevuto un aggiornamento software per il suo Amazon Echo e quindi adesso vorreste verificare anche voi se è disponibile per il vostro. Se non conoscete i passaggi per poterlo fare, allora siete capitati nel posto giusto! Nelle prossime righe, infatti, scopriremo insieme come aggiornare software di Amazon Echo seguendo dei semplicissimi step. Ovviamente, assicuratevi di collegare il vostro smart speaker a una presa di corrente utilizzando l’alimentatore presente in confezione in quanto è richiesto il pieno funzionamento del prodotto.
Operazioni preliminari
Prima di iniziare, vi suggeriamo di controllare la versione software del vostro Amazon Echo seguendo le indicazioni che trovate nel nostro tutorial dedicato. In questo modo, saprete se è davvero necessario effettuare un update. Oltre a questo, assicuratevi che il dispositivo sia attivo e che la connessione ad Internet funzioni correttamente. Prestate attenzione a non impartite comandi vocali ad Alexa durante la fase di update e non utilizzate l’app Alexa.
Nel momento in cui l’aggiornamento è pronto per essere installato, l’anello luminoso a LED dell’Echo lampeggerà in blu. A seconda della velocità della rete Wi-Fi scelta, inoltre, le tempistiche di aggiornamento possono variare.
Come aggiornare il software di Amazon Echo
Gli update software vengono scaricati ed installati automaticamente nel momento in cui i dispositivi Alexa vengono connessi ad Internet, quindi a una connessione Wi-Fi. Se volete fare una verifica manuale, però, vi basta riavviare il dispositivo (scollegandolo e ricollegandolo a una presa di corrente) oppure usando il comando vocale Alexa, verifica disponibilità aggiornamenti software.
Se state usando un Amazon Echo con display (es, Echo Show o Show 5), effettuate uno swipe dal bordo superiore dello schermo verso il basso e dopodiché pigiate sull’ingranaggio per accedere alle impostazioni. Fatto ciò, tappate su Opzioni del dispositivo e scegliete Verifica disponibilità aggiornamenti software.
Cosa fare in caso di problemi
Se siete certi che è disponibile una nuova versione software del vostro dispositivo Echo ma l’aggiornamento non viene rilevato correttamente, potete provare a risolvere il problema riavviando il dispositivo. Come detto poco fa, basta semplicemente scollegare e ricollegare l’altoparlante intelligente alla corrente elettrica. Se il device smart non ne vuole sapere di aggiornarsi, vi consigliamo di contattare l’assistenza Amazon per richiedere supporto al servizio clienti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.