Gearbest è un famoso sito e-commerce che si occupa della vendita di tantissimi prodotti, tra cui una vasta gamma di gadget tecnologici. Il noto negozio cinese offre prezzi molto vantaggiosi ma è caratterizzato da una spedizione abbastanza lenta (da due settimane in poi). Se non conoscete bene Gearbest e volete più informazioni al riguardo, vi consiglio di leggere la nostra guida dove troverete un’accurata analisi e dei consigli sugli acquisti. In questa guida andremo a vedere, invece, come procedere in caso di un ritardo della spedizione o di un prodotto difettoso e come richiedere assistenza su Gearbest.
Richiedere assistenza su Gearbest
Come in ogni sito e-commerce potrebbe esserci la possibilità di riscontrare problemi con un prodotto o con la spedizione. In questi casi è molto importante richiedere assistenza contattando Gearbest, il quale potrebbe aiutarci a risolvere un problema in poco tempo.
Cosa fare quando il prodotto non arriva
Nel caso in cui la spedizione tardasse di molti giorni ci potrebbe essere un problema. La soluzione è contattare l’assistenza ed eventualmente richiedere un rimborso dell’ordine. Per contattare l’assistenza dovrete:
- Recarvi su Gearbest
- Accedere all’Area di supporto
- Selezionare Ordine e, successivamente, Ordini e Tracciabilità
- Cliccare su Non ho ricevuto l’ordine dopo il tempo di spedizione stimato
- Aprire un ticket e spiegare il problema allegando il numero dell’ordine
- Attendere che Gearbest vi contatti
Nel caso ci fossero problemi con l’assistenza di Gearbest, potrete optare per il rimborso via Paypal, il quale vi rimborserà anche le spese di reso.
Cosa fare quando un prodotto è difettoso
Se vi accorgete che il prodotto da voi ordinato è difettoso la cosa da non fare assolutamente è rispedire il prodotto al mittente. Infatti, a causa dei tempi molto lunghi della spedizione, passerà più di un mese per ricevere un altro prodotto funzionante. Il mio consiglio è quello di richiedere un rimborso tramite l’assistenza di Gearbest. Anche in questo caso dopo esservi recati sul sito di Gearbest e ,in particolare, nella sezione di supporto dovrete:
- Selezionare Resi e Cambi
- Procedere su Arrivato danneggiato
- Prendere un ticket
- Spiegare il problema allegando una foto o un video in cui fate notare l’articolo danneggiato
- Inviate la richiesta ed attendete che Gearbest vi contatti
Anche nel caso di piccoli difetti fate sempre in modo di ricevere un rimborso completo magari facendo notare a Gearbest che il dispositivo non funziona correttamente. Infatti, se l’assistenza riterrà che il dispositivo sia comunque valido e funzionante riceverete solo un piccolo rimborso ma non avrete un nuovo dispositivo. Per questo bisognerà essere molto chiari e decisi nella richiesta di assistenza, altrimenti non riceverete nessun tipo di supporto.
È bene sapere che Gearbest è presente anche sui social Instagram, Facebook e Twitter. Quindi potrete anche richiedere assistenza a Gearbest inviando un messaggio alle pagine ufficiali.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.