Vorreste riprodurre i video preferiti dalla nota piattaforma di streaming di Big G usando uno smart speaker ma purtroppo non conoscete i passaggi per poterlo fare. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc in cui vi spiegheremo esattamente come collegare Google Home a YouTube in maniera davvero semplice sfruttando l’app Home. Nelle successive righe, troverete anche i passaggi per connettere YouTube Kids e YouTube Music.
Come collegare un Google Home a YouTube
Per poter connettere l’altoparlante intelligente a YouTube non è necessario effettuare un’operazione specifica. Per poter avviare la riproduzione di un filmato, infatti, bisogna collegare il Google Home alla TV e utilizzare i comandi OK Google, riproduci video su YouTube o Hey Google, riproduci nome video su YouTube.
Come collegare un Google Home a YouTube Kids
YouTube Kids, la versione della piattaforma dedicata ai più piccoli, può essere abilitata in maniera molto semplice tramite l’app Home. Tutto quello che bisogna fare è aprire il software sullo smartphone, premere su Impostazioni all’interno della casa e selezionare l’opzione TV e video nella sezione Servizi dell’Assistente Google.
Nel passaggio successivo, premete sul pulsante Collega presente nel riquadro di YouTube Kids e tappate su Inizia. Attraverso la schermata che compare, premete sul tasto Avanti e inserite la password del vostro account Google nel campo proposto per confermare l’identità. Dopo aver premuto su Next (Avanti) per due volte consecutive, pigiate su OK, Ricevuto per confermare le informazioni relative a YouTube Kids e completate l’operazione tappando su Fine.
In caso di ripensamenti, potete scollegare in qualsiasi momento YouTube Kids dal vostro Google Home accedendo sempre al menu TV e video e tappando prima su Scollega e poi su Scollega account.
Come collegare un Google Home a YouTube Music
YouTube Music, il famoso servizio di streaming musicale proposto dal colosso di Mountain View, è già impostato all’interno di Google Home come piattaforma predefinita per riprodurre musica.
Potete verificare facilmente questa cosa usando l’app Home. I passaggi da compiere sono davvero semplici: aprite il software, premete su Impostazioni all’interno della casa e scegliete Musica nella sezione Servizi dell’Assistente Google.
Fatto ciò, effettuate un semplice tap sulla dicitura YouTube Music per impostarlo come predefinito nel caso non lo fosse. Per iniziare ad ascoltare i brani preferiti, basterà usare semplicemente il comando OK Google, avvia musica o Hey Google, riproduci nome brano.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.