Sei stanco di essere inserito in innumerevoli gruppi WhatsApp? Non vuoi più essere inserito, senza il tuo consenso, in gruppi spam? Nessun problema, siamo qui per aiutarti e per spiegarti come bloccare l’aggiunta automatica ai gruppi WhatsApp.
Il famoso servizio di messaggistica, infatti, si evolve sempre di più verso la sfera della privacy e, con i recenti aggiornamenti, permette finalmente ai suoi utenti di modificare le impostazioni della privacy relativi ai gruppi.
Come impedire di essere aggiunti ai gruppi WhatsApp su iPhone
Se sei un utente dell’azienda di Cupertino, per prima cosa non dovrai fare altro che recarti nell’App Store ed aggiornare WhatsApp, nel caso tu non l’abbia già fatto.
- Apri WhatsApp
- Recati nelle Impostazioni in basso a destra
- Premi sulla voce “Account”
- Apri la finestra “Privacy”
- Seleziona la voce “Gruppi”
- Scegli l’opzione più adatta a te tra “Tutti”, “I miei contatti” e “I miei contatti eccetto…”
Come impedire di essere aggiunti ai gruppi WhatsApp su Android
Se invece sei un fan del robottino verde, innanzi tutto aggiorna WhatsApp all’ultima versione disponibile tramite Google Play
- Apri WhatsApp
- Recati nelle Impostazioni.
- Premi sulla voce “Account”
- Apri la finestra “Privacy”
- Seleziona la voce “Gruppi”
- Scegli l’opzione più adatta a te tra “Tutti”, “I miei contatti” e “I miei contatti eccetto…”
Probabilmente ti starai chiedendo “Come faccio ad entrare in un gruppo WhatsApp se ho impostato la privacy su Nessuno?”. Niente paura, infatti la tua scelta non ti impedirà in alcun modo di poter far parte di un nuovo gruppo WhatsApp; questo è possibile tramite i link d’invito generati da un amministratore che hanno una validità di 72 ore e ti permettono di entrare senza alcun problema nel gruppo d’interesse.
Pochi semplici passi per dire addio agli scocciatori e non doversi trovare più in difficoltà nell’abbandonare un gruppo del quale non si vuol far parte.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.