In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo dei migliori smartphone Realme sul mercato. Probabilmente negli ultimi mesi avrete sentito parlare di Realme, l’ultima azienda arrivata nella fascia medio-bassa del mercato in diretta concorrenza con Redmi di Xiaomi. La nuova azienda si è subito distinta per un rapporto qualità-prezzo incredibile, presentando smartphone con specifiche superiori a qualsiasi altro smartphone nella stessa fascia di prezzo.
Chi è Realme?
Realme è un sub-brand di Oppo, azienda che forse conoscerete in quanto è arrivata da un po’ nel mercato italiano con smartphone molto interessanti come il Reno 10x. Realme, insieme ad Oppo, Vivo, IQOO e Oneplus, fa parte della BBK Electronics, una multinazionale cinese che si spartisce il mercato in Asia con Xiaomi e che è tra i più grandi player mondiali nel settore dell’elettronica. Questo per farvi capire che Realme non è l’ultimo marchio arrivato sul mercato, che la presenza dell’azienda è ben radicata anche in Italia e quindi anche l’assistenza, visto che Oppo e Oneplus sono già presenti alle nostre latitudini.
Realme mutua da Oppo l’interfaccia ColorOS, che forse non è tra le migliori disponibili sul mercato, in quanto ancora molto cinese, ma che potrebbe essere aggiornata e rinnovata con futuri aggiornamenti. Il vero punto forte di Realme sono i prezzi veramente bassi, anche se con hardware superiori a tutti gli altri smartphone in quella fascia di prezzo.
Smartphone Realme: la nostra selezione
Realme X2 Pro
[amazon box=”B0817ZQ9ZT” template=”list”]
Il Realme X2 Pro è sicuramente uno dei migliori smartphone in questa fascia di prezzo, in quanto ha delle specifiche tecniche introvabili in altri smartphone concorrenti, come il display AMOLED da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz. La scheda tecnica è da top, con lo Snapdragon 855+ con 6/8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0. La fotocamera principale è da 64 megapixel con f/1.8 affiancata da una grandangolare da 8 megapixel e una tele da 13 megapixel, c’è anche una fotocamera da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Il Bluetooth è 5.0, il WiFi dual band e la batteria da 4000 mAh garantisce una grande autonomia e supporta la ricarica rapida Super VOOC da 50 Wh. Potete acquistare Realme X2 Pro direttamente dallo store ufficiale Realme.
Realme X2
[amazon box=”B07Z64WB63″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Realme X2 ” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
il Realme X2 è uno dei migliori smartphone nella sua fascia di prezzo, il display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ è ottimo per la visione dei contenuti. All’interno c’è lo Snapdragon 730G con 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. La fotocamera principale da 64 megapixel è affiancata da una fotocamera grandangolare, una fotocamera per l’effetto bokeh e per le macro.
Realme 5 Pro
[amazon box=”B07YN2NPD4″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Realme 5 Pro” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Oppo continua l’invasione della fascia medio bassa del mercato con il Realme 5 Pro, un medio di gamma veramente interessante in questa fascia di prezzo. Il display è un LCD IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ interrotto nella parte superiore da un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 16 megapixel. All’interno troviamo lo Snapdragon 712 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma c’è anche la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico posteriore è formato quattro sensori: il principale è il Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f/1.8, la seconda è una grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.25, la terza è da 2 megapixel per l’effetto bokeh mentre la quarta è sempre da 2 megapixel per le macro. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, Bluetooth 5.0, GPS con GLONASS, USB Type-C, jack audio da 3,5 mm e supporto Dual SIM. La batteria è da 4035 mAh con ricarica super rapida da 20W.
Realme 3 Pro
[amazon box=”B07X2ST5YX” template=”list”]
Il Realme 3 Pro è stato il primo smartphone dell’azienda, quello con cui ha debuttato anche sul mercato italiano. Anche se è stato presentato qualche mese fa, è comunque un’ottima alternativa, sopratutto al prezzo attuale. All’interno troviamo l’ottimo Snapdragon 710 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna a seconda della versione. La doppia fotocamera posteriore è formata da un sensore principale da 16 megapixel e uno secondario da 5 megapixel, mentre l’anteriore è da 25 megapixel. Il display è un LCD IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, la batteria da 4045 mAh garantisce un’ottima autonomia e supporta la ricarica rapida 20W.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram
e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook